fbpx

Epic Games Store annuncia di avere 108 milioni di utenti PC

Scopriamo insieme cosa ha detto Epic Games riguardo l'aver raggiunto 108 milioni di utenti e dopo aver guadagnato 680 milioni di dollari

1
0

Epic Games può essere associata principalmente a Fortnite, ma la società stessa ha svolto moltissime attività impressionanti in tutto il settore dei videogames. Abbiamo visto dare vita all’Epic Games Store alla fine del 2018, uno store che ha promesso un aumento delle entrate agli sviluppatori. Abbiamo visto l’azienda spingere attivamente per i giochi cross-platform. Ha persino acquisito Quixel e quindi aperto una vasta libreria di immagini Megascan per gli sviluppatori.

Tuttavia, la società ha anche avuto un sacco di pubblicizzazione, in particolare intorno alle esclusive Epic. Titoli come Metro Exodus dovevano essere lanciati anche su Steam, ma dopo che Epic Games ha messo le mani sul titolo, ha reso il gioco esclusivo per il suo store per il primo anno della sua uscita su PC.

Nel frattempo, Epic Games ha annunciato che il suo store ha raccolto oltre 108 milioni di giocatori PC. Questi giocatori hanno anche finito per generare $ 680 milioni di entrate.

Steve Allison, GM di Epic Games Store, ha dichiarato: “siamo in anticipo sulle nostre aspettative iniziali.”

In aggiunta, l’amministratore delegato ha spiegato che: “108 milioni è il numero totale di account Epic Games che hanno ottenuto in modo specifico per la versione PC almeno un prodotto, gratuito o a pagamento”. Chi non lo sapesse, Epic Games Store regala un gioco gratuitamente agli account Epic Games Store a condizione che lo riscattino. Sweeney afferma che i giochi gratuiti hanno tenuto conto della crescita degli utenti.

epic games store 2

In una tabella grafica che troverai qui, puoi vedere che ci sono stati 73 i giochi gratuiti offerti agli utenti, con oltre 200 milioni di giochi gratuiti riscattati.

Sweeney spiega inoltre: “Questo è un totale di 300 milioni di account Epic su tutte le piattaforme, incluse console e dispositivi mobile. Le entrate dei giochi di terze parti di Epic Games Store nel 2019 sono circa del 60% superiori delle nostre previsione dal lancio e il ritmo delle installazioni di giochi gratuiti è parecchie volte superiore a quanto inizialmente previsto.”

Inoltre, Epic Games non ha intenzione di cambiare la sua strategia con l’acquisizione di esclusive. Sweeney ha spiegato che: “Le esclusive sono state fondamentali per guadagnare slancio in presenza di una concorrente che ha iniziato il 2019 con una quota di mercato superiore al 90%. Garantire l’esclusività per Epic significa che possiamo aiutare in modo significativo gli sviluppatori con il finanziamento dei prodotti e investire nel marketing e nella consapevolezza sapendo che saranno coinvolti nuovi clienti nel nostro store.”

Epic Games Store ha anche numerose esclusive che saranno nello store per tutto il 2020, con titoli come Magic: The Gathering, Auto Chess, Predator Hunting Grounds e Godfall per citarne alcuni.

Ti potrebbe interessare...

1

Commenti

987

Miei

1
0
1
0

La tua opinione conta!




  1. Massimo
    · Ospite
    17 Febbraio 2020 alle 8:11

    Ciao vorrei sapere come si utilizza il codice minty

    0