Epic games

Epic Games Store questa settimana regala Alien: Isolation e Hand of Fate 2

Il survival horror e il rogue-like a base di carte sono gratuiti fino al 29, poi verranno sostituiti da Idle Champions of the Forgotten Realms

Pubblicità

Anche questa settimana Epic Games Store ha pensato a dei regali per i propri utenti, che possono scaricare gratuitamente Alien: Isolation, sviluppato da SEGA e uscito già nel 2014, e Hand of Fate 2, seguito dell’originale gioco ispirato alle carte del 2017. Come sempre 7 giorni di tempo per aggiungere il titolo alla libreria, prima di poter mettere le mani su un nuovo titolo, ossia Idle Champions of the Forgotten Realms.

Alien: Isolation

Il titolo è ambientato nel 2137, ossia 15 anni dopo i fatti di Alien, famosissimo film di Ridley Scott del 1979, e ci permette di vestire i panni di Amanda Ripley.

Alien: Isolation ci porta in una stazione spaziale dove Amanda cerca informazioni riguardo la scomparsa della madre, l’obiettivo è la scatola nera della Nostromo, ma nuove inquietanti scoperte attendono la donna: uno Xenomorfo ha infatti portato il panico a bordo della Sevastopol e massacrato buona parte dell’equipaggio. È proprio l’intelligenza artificiale studiata per l’alieno a rendere questo titolo un horror davvero efficace.

Alien: Isolation

Grazie al motore utilizzato, infatti, lo Xenoformo non segue un percorso prestabilito, ma è programmato per percepire il personaggio tramite i tre sensi principali, ossia vista, olfatto e udito. Questo crea l’illusione che l’alieno stia effettivamente modificando la sua tattica di caccia, focalizzandosi sulla sua percezione e, eventualmente, su tracce lasciate in giro da Amanda.

Ancora, l’alieno di Alien: Isolation emette tutta una serie di suoni che segnalano i suoi intenti, tra grida per la caccia e versi di “disapprovazione” quando perde la sua preda. Se uniamo a questo il fatto che si tratta di un gioco in prima persona, è facile capire come possa essere un titolo non adatto ai deboli di cuore!

All’interno dell’Epic Games Store è possibile acquistare anche tutti i sette DLC, nel caso la dose di adrenalina non fosse sufficiente. Ecco il trailer pubblicato in occasione dell’E3 del 2014, nel caso ancora non si fosse capito di cosa si tratta:

Hand of Fate 2

Hand of Fate 2 è un gioco particolare, che riprende il gameplay del capitolo precedente, uscito nel 2015, ed unisce delle meccaniche da roguelike alla casualità di un mazzo di carte, con una sfida che vede un eroe misterioso scontrarsi con una specie di croupier non particolarmente raccomandabile. Raccogliendo le carte è possibile tentare di forzare il fato e farci trovare un percorso più semplice o più remunerativo, in base alle singole scelte.

Rispetto al capitolo precedente, Hand of Fate 2 aggiunge delle modifiche interessanti, con 22 nuove sfide che spingono ad ottimizzare al meglio il mazzo di carte, in modo da arrivare preparati davanti alle insidie che, prima o poi, si paleseranno. Nuovi incontri, nuovi compagni di avventura e nuove classi di nemici per un gioco davvero unico nel suo genere.

Hand of Fate 2

Anche le animazioni e le parti di combattimento hanno visto un miglioramento, con una maggior personalizzazione dello stile di combattimento, una più ampia scelta di armi e la possibilità di concatenare una serie di combo. Presenti anche in questo caso tutta una serie di DLC disponibili nella pagina dell’Epic Games Store, per chi apprezza qualche sfida aggiuntiva.

Ecco il trailer di Hand of Fate 2, che mostra un gioco nettamente migliorato rispetto al primo:

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questo survival horror in prima persona? O preferisci tentare la sorte una carta deopo l'altra?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro