epic games

Epic Games acquisisce il team di sviluppo di Fall Guys

Il team di Fortnite si è alleato con quello di Fall Guys.

Pubblicità

Fall Guys è stata una sorpresa inaspettata, un battle royale coloratissimo e dallo stile immediatamente riconoscibile che richiama subito alla mente trasmissioni nostalgiche come Takeshi’s Castle e Giochi senza Frontiere.

Fall Guys: Ultimate Knockout

La software house Epic Games ha pubblicato una comunicazione ufficiale dichiarando l’acquisizione definitiva di Tonic Games Group, il team di sviluppo che ha prodotto Fall Guys.

Queste sono le citazioni del documento:

Siamo entusiasti di annunciare che Tonic Games Group si unirà alla famiglia Epic Games. Tonic Games è la società di sviluppo dietro la hit di successo Fall Guys: Ultimate Knockout.

Per i fan di Fall Guys, il gameplay non cambierà ed Epic continuerà a investire nel rendere il gioco una grande esperienza per i giocatori su tutte le piattaforme. I tuoi fagioli colorati preferiti continueranno a inciampare nel caos su PC, PlayStation e presto su Nintendo Switch e Xbox.

Questi sono i primi due paragrafi del messaggio di Epic Games e possiamo dedurre che per la fanbase del titolo ci saranno grandi sorprese poiché gli sviluppatori continueranno a lavorare diligentemente sul miglioramento di Fall Guys o sulla creazione di nuovi capitoli.

epic games

Epic Games: il punto di vista degli sviluppatori di Fall Guys

Qui ti riporto invece le parole di Dave Bailey, CEO di Tonic Games Group, il quale mostra il suo entusiasmo a proposito dell’unione tra le due società:

In Tonic Games Group diciamo spesso che ‘tutti si meritano un gioco che sembra fatto apposta per loro’. Con Epic, ci sentiamo come se avessimo trovato una casa fatta appositamente per noi. Condividono la nostra missione di creare e supportare giochi che abbiano un impatto positivo, potenzino gli altri e resistano alla prova del tempo e non potremmo essere più entusiasti di unire le forze con il loro team.

Il discorso di Bailey chiama in causa un fattore fondamentale che determina il successo o la catastrofe di un progetto di grande scala e non: si tratta del lavoro di squadra.

fall guys

Nel caso di Epic Games e Tonic Games Group sicuramente possiamo pensare che l’unione tra essi possa portare dei frutti. Il motivo sta nel fatto che entrambi condividono in linea di massima gli stessi ideali per quanto concerne il mondo dei videogiochi ma questo è tutto da vedere poiché siamo agli inizi dei rapporti di cooperazione.

In altri casi invece si possono trovare dei professionisti che, nonostante siano molto capaci, se hanno delle incompetenze di tipo idealistico o caratteriale, rischiano di entrare in un clima negativo che invece di favorire la produttività, logora le energie fisiche e psicologiche dei relativi membri.

Un esempio di questa situazione è il caso dell’eliminazione del progetto Gaia di EA, a cui sebbene abbiano partecipato personaggi come Jade Raymond (co-creatrice di Assassin’s Creed) e i lead developers di Star Wars Battlefront 2, dopo 6 anni di grande tensione il gioco è stato lasciato nel dimenticatoio.

Epic Games acquisisce il team di sviluppo di Fall Guys 1

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa unione? Diccelo con un commento.

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro