Empire of the Ants, annunciato per il 7 novembre con un nuovo trailer

In arrivo in autunno lo strategico iperrealistico a tema formiche

In occasione della Summer Game Fest 2024, il publisher Microids e la software house Tower Five mostrano il loro ultimo lavoro, Empire of the Ants, nel trailer inedito del nuovo videogioco ispirato al capolavoro letterario di Bernard Werber.

In un trailer che lascia a bocca aperta per la mole di dettagli presenti in queste immagini inedite della foresta di Fontainebleau. Qui vestiremo i panni, o meglio le antenne, di 103.683e, una coraggiosa formica in missione per proteggere la propria colonia. Ogni scelta è critica, ogni strategia porta a delle conseguenze e ogni vittoria o sconfitta mostrerà le tue abilità in un mondo dove gli esseri più piccoli esercitano un potere immenso. Esploreremo questo mondo a misura di formica, combatteremo battaglie e sfrutteremo le nostre alleanze con la fauna locale per prevalere nelle numerose sfide presenti sul nostro cammino.

Empire of the Ants, annunciato per il 7 novembre con un nuovo trailer 1

Empire of the Ants: Unreal Engine 5 all’ennesima potenza

Empire of the Ants si spinge molto in là col fotorealismo grazie all’Unreal Engine 5 e ce ne accorgiamo anche solo dando un’occhiata alle foglie presenti nel trailer per capire l’ambizione progettate dal rinomato studio Tower Five. Con una visuale in terza persona, padroneggeremo abilità uniche, utili sia in battaglia che nell’esplorazione della foresta. Empire of the Ants sarà uno strategico in tempo reale 3D con il livello di difficoltà progressivo, con un tutorial intuitivo che permetterà anche ai nuovi giocatori di incamerare i fondamenti degli RTS, ma con meccaniche avanzate per i veterani del genere.

Empire of the Ants, annunciato per il 7 novembre con un nuovo trailer 2

Saremo invitati ad immergerci in questo mondo fotorealistico da esplorare e saremo incoraggiati a interagire non solo con gli ambienti, ma anche con le altre formiche e gli abitanti della foresta. Per rendere il tutto più interessante gli attributi della fauna selvatica come velocità, forza e resistenza varieranno in base alla stagione, aumentando o abbassando le statistiche di conseguenza.

L’uscita del gioco è prevista per il 7 novembre 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S e al momento può essere aggiunto alla wishlist.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento