Elif

Elif: un platform creato da un gruppo di studenti

La grande avventura di una piccola bambina nella sua cameretta

Se avete nostalgia dei primi due Toy Story per PlayStation è arrivato fresco-fresco il gioco fatto apposta per te, rilasciato gratuitamente su Steam: Elif!

Elif

Nel mondo di Elif

La nostra protagonista è una bambina di 8 anni che vive con entrambi i genitori. Lei ha un posto speciale dove va quando vuole sentirsi a suo agio: la sua immaginazione. Grazie ad essa potrà tornare indietro nei suoi ricordi e potrà trovare il libro che deve portare alle sue amiche. Segui la sua avventura e preparati ad affrontare tante sfide. Ma non sarai solo: il tuo amico e compagno preferito Crocus sarà lì per aiutarti!

Risolvi enigmi, scala montagne di libri e cuscini, chiedi aiuto al tuo fedele compagno per raggiungere luoghi inaccessibili da solo! Attraverso prove ed esplorazioni scoprirai la storia di Elif  trovando e raccogliendo i ricordi della piccolina e del suo cane e del suo bellissimo mondo immaginario. 

Elif

Un progetto scolastico della miglior scuola digitale francese

Il gioco nasce come progetto studentesco della IMM École du Digital. Mentre alcune scuole informatiche sono fiorenti, la IIM ha capito l’importanza della rivoluzione digitale prima di tutti. Creata nel 1995 con più di 1000 studenti, 3 lauree accreditate dallo Stato, una rete di centinaia di docenti professionisti e alunni, è ancora la prima scuola di questo settore in rapida evoluzione.

Il corso di game-design è uno dei più interessanti e seguiti dell’istituto, essendo il settore dei videogiochi in forte espansione, con crescite e vendite superiori a quelle del cinema, grazie anche alla comparsa di nuove piattaforme i videogiochi si reinventano costantemente per attrarre un numero sempre maggiore di giocatori.

Come ti avevamo già anticipato il gioco è stato rilasciato gratuitamente, quindi non perdere tempo e scaricalo subito su Steam!

Fonte

Cosa ne pensi di questo gioco prodotto interamente da degli studenti di game-design? Facci sapere in un commento!

Angela Martinelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI