elex 2

ELEX II a poco più di 17 euro

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

50.00€

17.49€

Instant Gaming, famoso sito di scontistica e vendita di codici digitali per videogame, oggi ci offre il particolare Elex II con ben il 65% di sconto. Elex II, è sequel diretto del primo capitolo, un gioco di ruolo open world con molta libertà di esplorazione ma che all’occorrenza sa essere anche brutale come difficoltà, che narra una storia la quale prende forma dopo gli avvenimenti del suo predecessore.

Elex II

ELEX II, la storia

Gli eventi narrativi del primo capitolo si concludevano con il nostro protagonista Jax il quale, una volta riuscito a unire tutti i popoli liberi del mondo fantascientifico post-apocalittico di Magalan, era riuscito a mettere fine alla minaccia degli ibridi grazie alle sue eroiche gesta e allo sforzo congiunto della popolazione. Venerato come eroe da tutte le fazioni, Jax decise di far perdere le tracce di sé e vivere una vita in solitudine lontano da tutti, moglie e figlio inclusi.

La gente non vide di buon occhio il suo allontanamento, e i tempi calmi e pacifici sfociarono in faide e guerre tra le stesse fazioni che un tempo avevano combattuto assieme la minaccia degli ibridi. Come se questo non bastasse, un nuovo nemico arriva del cielo, portando con sé il pericolo dell’elex oscuro che minaccia l’esistenza di tutti gli esseri umani; per questo motivo Jax deve rimettersi in pista e cercare di unire nuovamente i popoli di Magalan e al tempo stesso proteggere la sua famiglia.

Elex II

Elex II è un gioco di ruolo dove la sensazione di progresso del personaggio è sempre tangibile, anche se difficile da ottenere; ogni abilità, pezzo di equipaggiamento o statistica migliorata che riusciremo ad avere, sarà sicuramente sudata ma avrà davvero un impatto importante nel combattimento e non solo. A dire la verità, l’equipaggiamento non è difficile da trovare, a meno che non sia esclusivo di una fazione, ma sarà difficile avere le statistiche necessarie per utilizzarlo, statistiche che si potranno aumentare salendo di livello, con il solito sistema di distribuzione punti.

Le abilità invece, sia attive che passive, avranno bisogno di un maestro e relativo compenso per essere apprese, dopodiché diventeranno disponibili. Gli alberi delle abilità sono davvero grandi e come puoi immaginare, così come per l’equipaggiamento, anche alcune di esse saranno prerogative di alcune fazioni. Se poi conti che oltre questo, quasi ogni abilità ha diversi livelli di potenziamento, capirai che puoi personalizzare Jax proprio secondo il tuo stile di gioco.

Il combattimento, anche se migliorato rispetto il predecessore, è il tasto meno curato di Elex II: bada bene però, non stiamo dicendo che sia pessimo, ma manifesta ancora della legnosità e alcuni limiti tecnici, ed è un vero peccato perché con tutti gli stili di combattimento e opzioni disponibili, sarebbe stato davvero bello avere un combat system più fluido e dinamico, ma trascorse un po’ di ore di gioco, diventerà molto leggero come problema, fino a dimenticarsene.

Elex II

In conclusione

Elex II si dimostra nel bene e nel male il degno successore del primo capitolo del quale migliora diverse formule, proponendo anche un affascinante mondo vasto e credibile, ma trascinandosi anche i suoi difetti, specialmente legati al sistema di combattimento che pur risultando migliorato, presenta ancora una legnosità tipica del predecessore.

Superato questo “difetto”, Elex II offre veramente tantissime cose da fare tra missioni, crafting e le varie fazioni, e uno sviluppo del personaggio duro, appagante ma soprattutto con molte opzioni disponibili.

Sei pronto ad affrontare questo spietato mondo post apocalittico?

Farai tuo questo GDR?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI