Element: Space, il fantastico RPG di casa Blowfish Studios, sbarca anche su PlayStation 4 e Xbox One

in arrivo nel primo trimestre 2020 e giocabile già al PAX Australia 2019

Pubblicità

Se le ambientazioni cupe, condite dal senso di solitudine, in pianeti sconosciuti sono il tuo pane, beh Residual è il titolo che fa per te. A patto di dargli il giusto tempo visto che ingrana dopo un po’ di ore dall’avvio

Residual

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Element: Space è uscito ufficialmente su Steam il 14 febbraio e ora lo vedremo anche durante il primo trimestre del 2020 per le console targate Sony e Microsoft. Il titolo troverà già il suo spazio durante il PAX Australia 2019 (fiera dedicata agli sviluppatori indipendenti) dall’11 al 13 ottobre nella bellissima Melbourne.

Se sei possessore di una PlayStation 4 o di un Xbox One e morivi dalla voglia di provare questo interessante RPG a stampo tattico e fantascientifico, ora puoi gridarlo ai quattro venti

Il gioco, come afferma l’omonima piattaforma di Valve, presenta una tutta nuova e originale versione dei GDR tattici a turni che avranno luogo ben duecento anni nel futuro.

Il titolo presenta un filo conduttore narrativo niente male, con la possibilità di scegliere tra più finali esistenti, meccanica alquanto interessante, che espande ancor di più, il gameplay già affascinante.

Trama in breve

Se non conoscessi ancora la trama, non disturbare Google per questo, ci siamo noi che te la spieghiamo in sintesi. Vestiamo i panni di un prode Capitano, di nome Pietham, che si troverà in mezzo ad un grosso attacco terroristico, dove lo seguiremo nel suo viaggio intergalattico verso la redenzione, per poter smascherare una vera e propria cospirazione genocida. Le battaglie che affronterai saranno semplici da imparare ma estremamente difficili da padroneggiare, come ci suggerisce la pagina del gioco su Steam, con nemici sempre più potenti e missioni che, senza un minimo di ingegno, ti faranno venire la voglia di lanciare il tuo amato Joypad fuori dalla finestra al quinto piano. Avrai la possibilità di reclutare personaggi sempre più carismatici e spaccamascelle, con un set di abilità, una storia personale e oggetti sbloccabili totalmente unici. A questo si aggiungono armi sempre più portentose.

Essendo a stampo tattico, (come succede analogamente nella saga di X-COM) non dimentichiamoci la possibilità di guidare strategicamente la nostra intera squadra, magari utilizzando coperture per non farci avvistare dai nemici e combinando tutte le abilità dei compagni per un effetto mortale verso i nostri malcapitati avversari. Molto interessante l’aspetto ideologico e morale del titolo: le tue decisioni e il tuo atteggiamento all’interno dello stesso influenzeranno le azioni per tutto l’avvenire, agevolandoti nella maestosa battaglia finale.

Il reparto Singleplayer è molto dettagliato ed esteso, realizzato per essere fruibile dalla maggior parte dei giocatori che si affacciano sia per la prima volta al genere che a quelli che ormai saranno dei veterani. Sono sette le fazioni in gioco, tutte con un affascinante ed originale retroscena e culture diverse e vastissime. Si aggiungono otto possibili compagni da avere nella propria equipe, con un arco narrativo, come già accennato poco fa, del tutto nuovo e che quindi arricchisce la struttura del gioco.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu cosa ne pensi? Terrai l’hulk che è in te a bada, oppure porterai all’orlo la tua frenesia perché non sei riuscito a completare una missione? Mal che vada, potrai sempre condividerci il tuo pensiero in merito al titolo qui sotto nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro