Elden Ring: una mod lo rende simile a Bloodborne

Visto che Bloodborne non è ancora giocabile su PC i fan lo ricreano con le mod

Federico Marenchino Commenta! 2

Sono passati ormai quasi 10 anni dall’uscita di Bloodborne: uno dei titoli più acclamati di FromSoftware, che si distaccava dal classico immaginario fantasy a cui ci aveva abituato per immergerci in un’ambientazione gotica e vittoriana, dalle tinte lovcraftiane. Ad oggi purtroppo il titolo è ancora relegato alla PlayStation 4, e non ha ricevuto nessun porting su PC o PlayStation 5.

GraceBorne Elden Ring

Giocare Bloodborne in Elden Ring?

Per questo un fan del titolo ha deciso di creare la propria versione di Booodborne all’interno di Elden Ring. Graceborne è una mod che tenta di riportare meccaniche, ambientazione e stile nell’ultimo successo di FromSoftware, andando a ricreare le atmosfere di quel titolo che purtroppo moltissimi fan non hanno ancora potuto giocare. Il creatore è Noctis, e la mod è scaricabile da NexusMods: il principale portale per scaricare e condividere mod.

GraceBorne Elden Ring

Il questa “espansione” Noctis ci propone 22 nuovi set di armature e più di 50 nuove armi, oltre alle meccaniche riprese da Bloodborne: come la schivata e il sistema di guarigione presente in quel titolo. Al momento la mod è in Alpha, per cui ci sarà bisogno di tempo prima che sia finita e completamente giocabile. Inoltre per scaricarla è necessario giocare con la versione 1.0 del gioco. Per adesso questa è probabilmente la cosa più vicina a Bloodborne che abbiamo su PC, e speriamo di poter un giorno giocare il titolo originale.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento