Elden Ring

Elden Ring: l’opera di FromSoftware è spettacolare su SNES

Questo incredibile demake ha conquistato il cuore di tutti i fan

Elden Ring è diventato un fenomeno videoludico in soli quattro mesi dall’inizio della sua commercializzazione ovvero da quando FromSoftware e Bandai Namco lo hanno lanciato a fine febbraio. La community ha accolto a braccia aperte questo nuovo lavoro di Hidetaka Miyazaki ( con oltre 13 milioni di copie vendute) e non ha smesso di celebrarlo con creazioni fan made che vanno dalle mod più folli fino alle reinvenzioni della loro colonna sonora. Abbiamo anche visto bellissimi demake come le versioni per Game Boy o PlayStation 1, le quali sono ora sono affiancate da un video che ricrea Elden Ring sulla grande console 16 bit di Nintendo.

Elden Ring

Elden Ring: un tuffo nel passato

È stato il team del canale a 64 bits (di cui abbiamo già parlato per il loro demake di Mass Effect per Game Boy Advance) il responsabile della reimmaginazione di Elden Ring in chiave 1995 e 16 bit. Sotto queste righe si può vedere l’incredibile risultato.

Per realizzare questa opera d’arte i membri del team si sono stati ispirati ai classici JRPG di quel tempo come Secret of Mana, Terranigma e Final Fantasy VI. Purtroppo non è una versione giocabile né intende esserlo, infatti è solo un video che ci lascia intravedere l’unione di Elden Ring con questa estetica unica e vintage.

Elden Ring

Quello che possiamo fare è giocare con l’originale Elden Ring, il quale ricordiamo è disponibile su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. In iCrewPlay abbiamo giocato a fondo al titolo ed abbiamo condiviso con voi cosa ne pensiamo nella nostra analisi.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Hai giocato al titolo? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI