Elden Ring Xbox Series X

Elden Ring gira a 4k su Xbox Series X, 60 FPS in modalità performance

Il gioco di From Software sarà splendido anche da vedere

Elden Ring, l’ultima fatica di From Software, girerà a una risoluzione di 4k su Xbox Series X, e 1440p sulla sorella minore Xbox Series S, mentre le performance potranno raggiungere i 60 frame al secondo.

Xbox Series X

Elden Ring, 4K su Xbox Series X e performance in linea con il meglio del catalogo gaming attuale

Elden Ring è uno dei titoli più attesi per le console dell’attuale generazione, souls-like che promette un livello di complessità maggiore rispetto ai vari giochi della serie Souls, incluso il remake di Demon’s Souls pubblicato in esclusiva su console PlayStation 5.

Lo sviluppatore From Software promette un gioco fluido mantenendo la risoluzione di 4k sulla console ammiraglia della famiglia Xbox, fermandosi a 1440p su Xbox Series S,  mentre il frame rate dovrebbe assestarsi sui 60 frame al secondo ma con alcuni necessari sacrifici sul fronte tecnico. L’esperienza migliore in termini di grafica sarà ancora quella su PC, capace di garantire i 4k 60 fps con HDR opzionale e la futura aggiunta – attesa anche su console di nuova generazione – del Ray Tracing.

Il gioco girerà a 900p su console Xbox One, mentre Xbox One X dovrebbe essere in grado di raggiungere i 4K, mantenendo però un frame rate di 30 fps. Lo scotto da pagare è l’assenza di HDR nelle versioni Xbox One e Xbox One S. Certamente non la migliore opzione, ma comunque una valida alternativa se stai cercando – ancora senza successo – di acquistare una Xbox Series X/S.

New From Software's game

Il recente gameplay trailer pubblicato dallo sviluppatore ci ha dato un’idea più precisa di cosa aspettarci, con un ritardo di pubblicazione (il quale era atteso, purtroppo, data la situazione attuale della pandemia ancora in una fase complicata) ma anche materiale su cui i fan hanno concentrato la propria attenzione, in attesa della release mondiale il prossimo 25 febbraio 2022.

Il titolo è atteso su console Xbox Series X/S, PlayStation 4PlayStation 5 e PC, con la community di appassionati che freme per varcare ancora una volta la soglia di uno degli oscuri mondi creati dalla software house giapponese.

Xbox controller

Nell’attesa, ti propongo nuovamente l’intrigante teaser trailer di annuncio, e ti ricordo che sul nostro sito puoi trovare diversi articoli dedicati e il recente gameplay trailer, per capire in che modo From Software ha allestito questa ultima creazione, e le differenze con i precedenti souls-like realizzati.

Fonte

Elden Ring è fra i titoli più attesi di inizio 2022. Cosa ti aspetti dal gioco From Software? Faccelo sapere nei commenti!

Francesco Paolo Sidoti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI