Elden Ring

Elden Ring, George R.R. Martin è entusiasta delle recensioni positive

Il celebre scrittore è molto orgoglioso dell'ultima fatica di FromSoftware

Dopo anni di attesa il giorno tanto ambito è finalmente arrivato: Elden Ring è stato pubblicato venerdì scorso sugli scaffali di tutto il mondo, e i giocatori sono alle prese con il vasto Interregno che FromSoftware e Hidetaka Miyazaki hanno studiato e sviluppato per evolvere ancora una volta il loro percorso lavorativo.

Il mondo di gioco infatti è incredibilmente denso di attività da svolgere, una qualità che amplifica ulteriormente il senso di esplorazione e avvolge completamente il giocatore, spinto a scoprire tutto quello che la mappa ha da offrire (il tutto ovviamente è condito con una sana dose di difficoltà).

Elden Ring, George R.R. Martin è entusiasta delle recensioni positive

Come ben saprai, Elden Ring ha ricevuto una delle accoglienze più calorose di sempre, soprattutto per quanto concerne la stampa specializzata; non sono poche le testate che, in sede di recensione, hanno concordato sul voto perfect score da assegnare alla nuova opera nata dal connubio Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin.

Di recente, proprio lo scrittore si è congratulato con il team di FromSoftware per il lavoro eccelso. Nel suo Blog personale, l’autore de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” ha citato alcune delle recensioni che vedrebbero Elden Ring come “un capolavoro brutale che arriva una volta a generazione”, e ha speso belle parole per Miyazaki e gli sviluppatori definendo il titolo come un megahit storico.

“Una volta in una generazione… capolavoro… bello e brutale… un sontuoso mondo aperto…” Musica per le orecchie.

Ovviamente, quasi tutto il merito dovrebbe andare a Hidetaka Miyazaki e al suo straordinario team di designer di giochi che hanno lavorato a questo gioco per mezzo decennio o più, determinati a creare il miglior videogioco di sempre. Sono onorato di averli incontrati e lavorato con loro, e di aver giocato un ruolo, per quanto piccolo, nella creazione di questo mondo fantastico e nel rendere ELDEN RING il megahit storico che è.”

In sintesi, sembrerebbe proprio che la collaborazione abbia dato i frutti sperati. Attualmente, George R.R. Martin è impegnato nella stesura del suo prossimo libro, mentre ancora non sono chiari i piani per il futuro di FromSoftware. Per ora, ai fan affezionati non resta altro da fare che godersi il brutale e al contempo affascinante Interregno.

Cosa ne pensi di Elden Ring? Stai giocando al nuovo titolo di FromSoftware?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI