Elden Ring

Elden Ring è sia il titolo più completato che quello più abbandonato dell’anno

Il titolo ha avvicinato molti novizi ai souls, ma in molti non sono riusciti ad arrivare ai titoli di coda

 Elden Ring non è certo un titolo che ha bisogno di chissà quale presentazione. Il soul di From Software ed Hidetaka Miyazaki ha fatto breccia nei cuori sia del pubblico che della critica, riuscendo a conquistare anche chi da sempre si è tenuto alla larga dal genere, grazie ad una mappa open world e a determinate feature che hanno reso il titolo più accessibile a tutti.

La qualità di Elden Ring è innegabile, tanto da riuscire ad aggiudicarsi anche il premio di Game of The Year 2022 durante i The Game Awards di quest’anno. Nonostante tutto questo però, non è riuscito a convincere una grossa fetta di videogiocatori, che addirittura lo hanno abbandonato.

Elden Ring

Elden Ring: tanto completato quanto abbandonato

La nomea del titolo e la sua maggiore accessibilità rispetto ad altri souls di From Software, hanno convinto molti più videogiocatori ad avvicinarsi al titolo, ma una maggiore accessibilità non è per forza sinonimo di facilità, anzi! Il titolo infatti richiede una forte dose di skill, concentrazione e preparazione per riuscire a prevalere nelle boss fight più ardue, che potrebbero addirittura spingere alcuni videogiocatori un pò meno pazienti all’abbandono del titolo.

Elden Ring

La nota piattaforma HowLongToBeat ha infatti rivelato (oltre a numerose altre statistiche) quali sono stati i titoli più completati e abbandonati nel 2022. Ecco la lista:

I titoli più completati del 2022:

  1. Elden Ring
  2. Stray
  3. Leggende Pokémon: Arceus
  4. God of War: Ragnarok
  5. Horizon: Forbidden West

I titoli più abbandonati del 2022:

  1. Elden Ring
  2. Tunic
  3. Leggende Pokémon: Arceus
  4. Vampire Survivors
  5. Scorn

Come si può notare dalla classifica, Elden Ring è, per l’appunto, sia il titolo più completato dell’anno, sia quello più abbandonato, proprio a conferma di quanto detto finora. Per From Software potrebbe risultare un campanello di allarme questo? Non secondo Miyazaki, che da sempre difende l’idea di realizzare titoli impegnativi e non ha minimamente intenzione di cambiare rotta.

Elden Ring

Una sorte simile è spettata a Leggende Pokémon Arceus, anche se i motivi non risiedono sicuramente nella difficoltà del titolo, ma in un generale malcontento dei videogiocatori riguardo il comparto tecnico del titolo e alla formula open map che ha diviso e non poco la community.

Tra le statistiche rilasciate dal sito, ci sono ben più di una sorpresa, al quale ti lasciamo la sorpresa di scoprire nel sito ufficiale!

 

Fonte

E te? Lo hai completato Elden Ring? Faccelo sapere nei commenti!

Marco D'Agostino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI