Elden Ring

Elden Ring batte Cyberpunk 2077! Numeri incredibili

Un lancio davvero superlativo per l'ultima fatica di Miyazaki e From Software. Scopriamo insieme i numeri

Elden Ring è, a conti fatti, il gioco più atteso del 2022. Un titolo che, portando con sé incredibili responsabilità per il rinnovamento del genere dei suols-like, è parecchio ambizioso.

Elden Ring

Questa volontà di creare un prodotto davvero superlativo, dopotutto, è sempre stata parecchio chiara, fin da quando fu confermata la notizia di una collaborazione attiva tra Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin per la costruzione del mondo di gioco, la lore, i personaggi e aspetti della trama.

L’ideatore di Elden Ring ha da poco rilasciato interessanti dichiarazioni e dopo le incredibili recensioni, e alcuni brutti episodi di review bombing, sono stati resi noti alcuni dati di vendita. Vediamoli insieme.

Elden Ring

Elden Ring e le vendite superlative

Sembra proprio che il genere dei suols-like sia divenuto a tutti gli effetti popolare, andando a superare la nicchia originaria che si era ritagliata nel corso del tempo.

Un dato di successo inequivocabile proviene dal Regno Unito, territorio in cui, tralasciando i titoli della serie di FIFA, Elden Ring è divenuto il più grande lancio di sempre, superando addirittura Red Dead Redemption II.

Elden Ring

Anche paragonandolo alla recente esclusiva PlayStation, ovvero Horizon Forbidden West, produzione di successo, notiamo come Elden Ring, almeno a livello commerciale (e ovviamente per la sua natura multipiattaforma), sia davvero su un altro livello, dato che ha venduto più del doppio.

Scopriamo, addirittura, che nella prima settimana della sua uscita, ha superato anche Cyberpunk 2077, un titolo molto famoso per le vendite che ebbe durante i primi giorni del suo rilascio. Insomma, Elden Ring è davvero un successo clamoroso, un titolo che è stato in grado di fronteggiare anche l’agguerrita concorrenza dei numeri registrati da Assasin’s Creed Valhalla durante i giorni del suo lancio.

Elder Ring From Software

From Software sembra ormai essersi elevata nell’olimpo delle migliori software house, andando a conquistare una fetta decisamente più grande di consumatori e facendosi apprezzare anche dai non appassionati storici al genere.

Fonte

E tu sei uno dei tanti videogiocatori che hanno acquistato Elden Ring al day one? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI