Elden Ring non ha di certo bisogno di presentazioni. Si tratta del nuovo gioiello targato FromSoftware che a sole tre settimane dal lancio ha registrato numeri da record e un successo senza precedenti, in grado di rendere fiera l’azienda del proprio lavoro!
A ogni modo oggi siamo qui perché Bandai Namco sembrerebbe avere progetti davvero succulenti in serbo per il futuro, perciò se sei curioso di scoprire cosa stia bollendo in pentola rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Elden Ring: Bandai Namco vuole espandere il titolo al di fuori del mondo del gaming!
Elden Ring è un gioco dal successo quasi ineguagliabile: a sole tre settimane dal rilascio ufficiale ha già venduto 12 milioni di copie, superando così le vendite totali di Dark Souls 3 e raggiungendo quasi la metà di quelle di tutta la serie!
Insomma, traguardi davvero notevoli che testimoniano continuamente l’enorme successo del titolo. E quando parliamo di videogiochi così importanti, non è inusuale che il franchise venga espanso anche oltre i confini del gaming!
A quanto pare è proprio questo che desidera Bandai Namco, come ha asserito nella seguente dichiarazione:
“Elden Ring è un nuovo e incredibile GDR d’azione co-sviluppato da FromSoftware e Bandai Namco Entertainment, che ha già superato i 12 milioni di copie vendute nel mondo. Vorrei approfittare di questa opportunità per ringraziare tutti i nostri fan che hanno deciso di giocare a Elden Ring.
Sono davvero contento di essere stato coinvolto nello sviluppo di un titolo tanto meraviglioso quanto emozionante insieme a FromSoftware, sotto la guida del direttore Miyazaki e con George R. R. Martin.
Realizzare Elden Ring e riuscire a superare le aspettative dei nostri fan in tutto il mondo ha richiesto molto impegno. E con lo stesso obiettivo in mente, ora ci impegneremo a espandere il marchio oltre al gioco stesso portandolo nella vita quotidiana di tutti.
Continueremo a creare divertimento e coinvolgimento attraverso l’intrattenimento, così da poterci avvicinare e connetterci meglio ai nostri fan in tutto il mondo.”
Insomma, l’azienda non specifica quali siano i progetti ma di certo possiamo immaginarlo: serie TV, manga, romanzi, adattamenti animati e chi più ne ha più ne metta sono all’ordine del giorno quando si tratta di franchise così importanti!
Allo stesso tempo possiamo probabilmente aspettarci merchandising di ogni tipo, dedicato ai collezionisti più appassionati! Insomma, tante novità in arrivo e noi non vediamo l’ora di saperne di più, ovviamente puoi stare tranquillo: ti terremo costantemente aggiornato!