Edge of Eternity

Edge of Eternity è disponibile da oggi per PC

Edge of Eternity è ufficilialmente uscito dal suo lungo periodo di Early Access con la versione 1.0

Pubblicità

Un gioco di ruolo che si ispira come fascino ai vecchi capisaldi del genere e lo mescola ad un gameplay profondo e innovativo.

Edge Of Eternity

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Edge of Eternity è un titolo ispirato alla saga di Final Fantasy e che oggi è finalmente disponibile nella sua versione 1.0 su Steam, Epic Games e GOG. Per ben quattro anni di sviluppo, il gioco era uscito solo in Early Access e da oggi può dichiararsi aperto a tutti nella sua versione definitiva.

Per rendere l’evento ancora più ufficiale, è stato fatto un annuncio a riguardo anche sull’account principale del gioco, ovviamente su Twitter.

Nonostante ciò, i fan della community hanno riscontrato ancora molte cose da migliorare, ma per lo più hanno accettato il titolo con grande entusiasmo e sono già fioccate tante recensioni a riguardo.

Edge of Eternity era partito come un progetto su Kickstarter con oltre 4.000 donatori e sembra proprio che tutti siano bene o male soddisfatti. Riuscirà il gioco ad avere lo stesso successo della saga da cui ha preso spunto?

edge of eternity

Edge of Eternity: che differenze ci sono rispetto alla versione Early Access?

Sostanzialmente, l’azienda ha inserito ancora più meccaniche rispetto a prima e per questo motivo molti giocatori stanno, tutt’ora, dichiarando come molte di esse andrebbero migliorate. In poche parole: osando troppo non hanno raggiunto uno standard qualitativo che in tanti si aspettavano.

In questo caso è proprio il caso di dire che il troppo stroppia (noto proverbio italiano). Come detto prima, però, il titolo è lo stesso molto godibile e tutto ciò sembra passare in secondo piano.

Tutti stanno puntando alle prossime patch e ai DLC che verranno annunciati in futuro per poter dare un voto complessivo e definitivo.

Il lancio è stato fatto soltanto per PC ad un costo di €25,49 (all’inizio di questo articolo puoi trovare le piattaforme in cui potrai acquistarlo); l’attuale costo è scontato del 15% e non sappiamo fin quando durerà.

Midgar Studio ha annunciato il rilascio anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Non abbiamo ancora una data precisa, ma sappiamo che il periodo sarà quello autunnale.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pensi di acquistare il titolo per PC o attenderai l'uscita su console?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro