xbox series x

Edge basato su Chromium in arrivo su Xbox One e Series X|S

È in arrivo un'importante novità per la navigazione web sulle console Microsoft.

Microsoft punta ancora a migliorare le sue console di nuova generazione. Dopo la conferma dell’acquisizione di Bethesda arriva anche un’altra novità per gli utenti Xbox: il nuovo browser web Edge basato su Chromium.

Microsoft Edge

Edge basato su Chromium: le novità su console

Avere un browser potente e veloce come Edge basato su Chromium su una console porterà grandi miglioramenti nella navigazione; anche se ancora non è supportato al 100% l’utilizzo di mouse e tastiera, cosa che renderebbe le console Microsoft molto vicine a dei PC, nella versione per Xbox saranno comunque presenti il supporto alle estensioni, schede verticali e altre funzionalità della versione desktop di Edge.

Oltre a questo, l’utilizzo di Edge su Xbox porta altre migliorie come l’accesso al servizio di Streaming Google Stadia e migliorie nell’utilizzo di Discord web (app molto apprezzata dai gamer).

Xbox logo

Quando sarà disponibile?

Attualmente Edge basato su Chromium è in fase di test per un gruppo ristretto di utenti, anche se siamo molto vicini al rilascio, poiché questa fase per la versione desktop finirà il 9 marzo.

Fonte

Stai aspettando anche tu il rilascio dell'app? Faccelo sapere nei commenti!

Sara Lia
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI