0
0

Ecco i nuovi artwork ufficiali di Guilty Gear -Strive-

Un'ottima occasione per fare il punto di quello che il 2020 ci riserverà in merito a questo gioco

Guilty Gear Strive Faust
0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Per i fan dei picchiaduro di Arc System Works, il 2020 sarà particolarmente importante visto che è stato annunciato, per l’ultimo quarto dell’anno, Guilty Gear -Strive-, un nuovo capitolo dell’enorme saga di Guilty Gear.

Se questo nome non ti dice nulla, sappi che si parla della serie di giochi principali della casa di produzione, il cui primo titolo risale addirittura al 1998. Da sempre, Guilty Gear, è il luogo dove Arc System Works ama sperimentare. I giochi si sono spesso mischiati con generi diversi (tipo lo strategico di Guilty Gear 2: Overture) o hanno mostrato soluzioni di gameplay a dir poco bizzarre (basti pensare al teamfight in tempo reale di Guilty Gear Isuka). Per altro sono stati tra i primi a proporre degli aggiornamenti alla storia tramite personaggi aggiuntivi… quando ancora i DLC non esistevano (Guilty Gear X2 ha almeno sei espansioni diverse)!

Cosa c’é di così stupefacente nell’uscita di un nuovo capitolo? Che, proprio per la sua voglia di sperimentare, Arc System Works ha sempre fatto passare un periodo di tempo enorme tra un capitolo della saga e l’altro (tra X2 e Xrd passarono dodici anni). Nonostante infatti questa esista da più di 22 anni e possa contare una ventina di giochi all’attivo, Guilty Gear -Strive- sarà solo l’ottavo titolo principale e il sesto della sotto-serie X (Strive ha un suono simile a come si leggerebbe in lettere XIV). Sì, tenere ordine nella cronologia di Guilty Gear non è semplice.

Per ora di Guilty Gear -Strive- si sa poco e nulla, solo che sarà un’esclusiva PlayStation 4 (almeno all’uscita) e che presenterà uno stile di gioco ancora più fluido e spettacolare. Il gioco sembra aver definitivamente superato il confine tra anime effettivo e picchiaduro 2D con delle animazioni che hanno dell’assurdo. Ti lascio un trailer qua sopra perché è difficile descrivere a parole la qualità di quanto realizzato.

Come puoi vedere dal trailer, attualmente ci sono sei personaggi confermati ed un settimo che viene “suggerito” a fine filmato, si tratta chiaramente dell’amato (?) Dr. Faust. Un ottavo personaggio misterioso appariva invece alla fine del primissimo teaser ed era qualcuno di completamente nuovo. Il 17-18 Gennaio uscirà un nuovo trailer che probabilmente ci mostrerà il Dr. Faust in azione e ci mostrerà un altro futuro membro del cast. Il 24-26 Gennaio, invece, nel corso dell’EVO Japan, sarà possibile provare una demo del titolo!

In attesa di queste importantissime date, in questi giorni Arc System Works ha (finalmente) rilasciato gli artwork ufficiali in alta definizione dei personaggi confermati fino ad adesso (niente Faust quindi)! Li trovi nella galleria sottostante.

Ti potrebbe interessare...

2

Commenti

1271

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

  1. 2
    Emiliano Bellia
    · cazzarino lvl 2
    6 Gennaio 2020 alle 16:29

    E’ uno dei picchiaduro che mi ha sempre affascinato soprattutto per la straordinaria resa grafica, in questo nuovo capitolo poi è eccellente, sarà che ho amato alla follia anche Tatsunoko vs Capcom!

    0
    1. 1
      Giulio Tenti
      · cazzarino lvl 1
      7 Gennaio 2020 alle 16:40

      Se sei curioso di saperne di più di Guilty Gear, ti dico subito che domani avrai una bella sorpresa :D

      0

2