Eastward: Octopia

Eastward: Octopia arriva l’anno prossimo per PC e Nintendo Switch

Nel nuovo DLC Eastward: Octopia, abbiamo l'occasione di tuffarci nel mondo del simulatore di fattoria e vivere un'esperienza più tranquilla e rilassante

Eastward: Octopia è il DLC nuovo di zecca di Eastward, simulatore di fattoria che si mescola con l’avventura per creare un’esperienza magica e unica. Sviluppato da Pixpil, con sede a Shanghai, e distribuito da Chucklefish, è ambientato in un mondo parallelo dove l’aria non è contaminata, tutto è tranquillo e gli abitanti di Eastward sono sereni e in pace tra loro. Sam e John, i protagonisti, si immergono nella vita da fattoria sfamando gli animali, coltivando il cibo e contribuendo alla crescita della comunità.

Eastward: Octopia

Eastward: Octopia

Il DLC è stato annunciato per i The Game Awards di quest’anno allo showcase di Wholesome Snack, che si prende appunto cura del genere di giochi a cui appartiene Eastward: quelli in cui l’atmosfera è confortante e intima, e quindi dove solitamente ci troviamo in un mondo che è tutto rose e fiori e in cui non dobbiamo preoccuparci di affrontare terribili nemici di alcun tipo. Qui il nostro goal sarà di ridare vita a una fiera abbandonata e trasformarla in un paese prolifero e vivace, grazie all’aiuto di tutti i personaggi.

In un mondo che prigioniero (non) è

Sam e John meritano sicuramente una vita senza troppi pensieri, e la città di Octopia offrirà loro proprio questo: la possibilità di prendersi cura del terreno, degli animali e delle piante e perfino di cucinare grazie al libro di John: i giocatori saranno in grado di far crescere gli ingredienti nel loro orto e, grazie alle ricette imparate, stringere legami con le altre persone della comunità. Insieme a questa, costruiranno nuove case e negozi e attireranno persone nuove nell’accogliente Octopia.

Eastward: Octopia

Eastward: Octopia

Per permettere a più persone possibili di vivere quest’esperienza al meglio, Eastward: Octopia uscirà in diverse lingue tra cui cinese tradizionale e semplificato, francese, tedesco, spagnolo e giapponese. Non ci sarà bisogno di completare il gioco principale, ma servirà comunque averlo perché il DLC si potrà ottenere dal menù principale di Eastward. Lo sviluppatore ha creato il gioco con il suo motore personale, ispirato all’animazione giapponese degli anni 90 e a successi come The Legend of Zelda.

Eastward: Octopia uscirà il 31 gennaio 2024 per PC via Steam e su Nintendo Switch a soli €5.89.

Fonte

Anche tu hai bisogno di una fuga dalla realtà? Eastward: Octopia potrebbe fare al caso tuo!

Morgana Graciolini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI