0
0

Eagle Island arriva su Nintendo Switch e PC

Il progetto avviato su Kickstarter sta ormai arrivando alle battute finali. Vediamo insieme cosa ha da proporre questo gioco pennuto

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Brawlhalla è disponibile per i dispositivi mobile
Robozarro – La recensione di un modesto passatempo
6
Basta console war!
Naviga tra i contenuti

Pixelnicks, come ormai da tempo molti altri sviluppatori, si è affidata alla community di Kickstarter per realizzare il proprio progetto, che tra poco potremo conoscere come Eagle Island.

Il titolo è un platformer che porta il giocatore ad esplorare il modo popolato da uccelli conosciuto come Eagle Island, ovvero isola dell’aquila, nei panni di Quill e del suo fedelissimo gufo, di nome Koji. L’accoppiata uomo-animale, con la quale abbiamo familiarizzato già in altri titoli appartenenti a universi molto distanti, esplorerà caverne e scoprirà rovine di antiche civiltà, andando a scontrarsi con Armaura, la divinità colossale, per recuperare Ichiro e salvarlo dalla sua prigionia.

Il platform si presenta come un classico del suo genere, con evidenti ispirazioni provenienti dadagli ormai affermati metroidvania e roughlike.

Con una grafica rigorosamente pixelata, questo mondo unico per molti suoi aspetti presenta un gameplay basato sulla falconeria e una rimodernizzazione del comparto estetico, pur rimanendo fedele a se stesso.

Come per ogni platform concepito in questo modo, il protagonista potrà semplicemente correre e saltare, di tanto in tanto aggrapparsi, mantenendo i tratti dei classici a 16-bit che abbiamo amato tutti. Sì, anche i più giovani.

A conferire varietà al titolo ci pensano una serie di caratteristiche presenti nell’esperienza di gioco, a partire dalle modalità, che potranno essere Storia, Rougelite e Speedrun, permettendo sia di fare partite fulmine che percorrere ogni capitolo della narrazione. Continuando, il mondo è completamente generato proceduralmente, proponendo ben 16 ambienti tutti da esplorare…ma attenzione, in agguato ci sono anche ben 12 boss fights!

In più, sarà possibile combinare ben 85 differenti abilità, potendo anche trasformare il proprio gufo in forme elementali grazie a delle piume magiche. A questo proposito, Koji sarà in grado di sferrare attacchi in otto direzioni diverse usando i controlli di mira.

All’interno del gioco è previsto un sistema di ricompensa e di combo, che saranno tanto più gratificanti quanto più i colpi verranno portati a segno in successioni, rallentando il ritorno del proprio gufo in caso di interruzione della sequenza. Infine, cosa dalle interessanti implicazioni, se Koji dovesse venir catturato, Quill rimarrebbe per un breve tempo senza difesa, dovendo riparare in schivate e movimenti elusivi.

Questo progetto dai connotati interessanti è portato avanti su Kickstarter e sostenuto da 1291 utenti. Anche tu vuoi dare una mano? Puoi!

La nota dolente, legata al ritmo di sviluppo ancora da ultimare, è la data di lancio. Ad oggi sappiamo che è prevista per fine febbraio, ma potrebbe slittare anche nella prima metà di marzo, dal momento che l’intenzione sarebbe quella di farlo uscire per tutte le piattaforme nello stesso momento, evitando quella solita quanto fastidiosa latenza di attesa del porting da una all’altra. Dove puoi giocarlo una volta che sarà terminato? Su Nintendo Switch e PC.

Sei curioso? Intanto puoi provare qui la demo gratuita.

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!