E3 2019: Nintendo parlerà di giochi in uscita quest’anno

Nintendo dichiara che la sua presentazione video all'E3 2019 tratterà solamente di giochi in uscita all'interno dell'anno fiscale nipponico, entro marzo 2020.

e3 2019 nintendo
0

Mancano circa sei settimane all’E3 2019 e stanno uscendo sempre maggiori dettagli al riguardo. In mezzo alle tante notizie divulgate da Bethesda, Microsoft e Ubisoft, anche Nintendo fornisce finalmente alcuni chiarimenti. Ha specificato che i suoi annunci saranno comunicati sarà tramite presentazione video, come spesso avviene da tempo. In essa verranno trattati esclusivamente giochi in uscita nell’anno fiscale giapponese, il quale copre il periodo dal primo aprile al 31 marzo. Quest’ultima data, nel 2020, sarà il limite massimo di rilascio dei titoli presentati.

Nuovamente, Nintendo non terrà una conferenza su larga scala per gli investitori istituzionali, gli analisti di sicurezza ed i media. Abbiamo in programma invece di continuare come abbiamo fatto negli anni passati, ossia presentare un video che discuterà dei titoli il cui lancio sul mercato è pianificato per quest’anno fiscale, permettere di provare i nostri giochi con mano e via discorrendo”, ha dichiarato l’azienda di Kyoto.

Questa notizia non è sorprendente, poiché la grande N ha da qualche tempo preso l’abitudine di concentrarsi sull’immediato futuro piuttosto che su giochi per la cui data d’uscita c’è da attendere molto. In passato abbiamo visto il teaser per The Legend of Zelda: Breath of the Wild vari anni prima del suo annuncio ufficiale di rilascio sul mercato ma, a quanto sembrerebbe, questa è una consuetudine che Nintendo desidera abbandonare.

Certo, c’è da dire che con una formazione composta da titoli come Fire Emblem: Three Houses, Animal Crossing, Luigi’s Mansion 3 e Pokemon Scudo e Spada, non c’è chissà quale motivo per guardare troppo avanti.

Nintendo non ha fornito date precise per la presentazione video, ma se avvenisse come negli scorsi anni possiamo aspettarci che avvenga il martedì dell’E3 2019, l’11 giugno. Tuttavia, nel comunicato c’è un’interessante novità: la data dei tornei dedicati a Splatoon 2 e Super Smash Bros Ultimate è stata fissata per l’8 giugno, pochi giorni prima dell’evento principale.

Per ulteriori informazioni, ti rimandiamo alla pagina ufficiale dell’E3 2019!

Anche tu non vedi l’ora che arrivi questo E3? Sei contento dell’attuale politica di presentazione giochi di Nintendo? Dicci la tua in un commento!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Anche tu non vedi l’ora che arrivi questo E3? Sei contento dell’attuale politica di presentazione giochi di Nintendo? Dicci la tua in un commento!

0