E3-2019 Lista giochi

E3 2019: arrivano le nomination dei migliori giochi

La Game Critics Awards rivela i migliori titoli mostrati durante la famosa convention

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Il 25 giugno sono state annunciate le nomination per i Best of E3 – Game Critics Award. Le candidature si sono basate sulle scelte di ben 65 testate internazionali, tra cui la Hollywood Reporter, che hanno espresso le proprie preferenze per ognuna delle categorie.

Prima di iniziare è importante informarti del fatto che per la nomina i titoli dovevano essere presentati alla convention in formato giocabile e pertanto nella lista non compariranno giochi come Cyberpunk 2077, Animal Crossing: New Horizons, Marvel’s Avangers e Dying Light 2, che sono stati mostrati come trailer o presentazioni hands off.

Protagonista di questo Best of 2019 è sicuramente il nuovo RPG di Obsidian Entertainment, The Outer Worlds. Il videogioco Sci-Fi ha infatti ottenuto ben 4 nomination tra quella per “Best of Show” e “Best Original Game”.

Seguono poi con 3 nomination a testa, Borderlands 3, Doom Eternal, Final Fantasy VII Remake, Star Wars Jedi: Fallen Order e Watch Dogs: Legion, tutti nominati come “Best Show“.

Anche Nintendo spicca fra le molte categorie: Luigi’s Mansion 3 riesce a  ottenere 3 nomination come ” Best Console Game“, “Best Action/Adventure Game” e “Best Family/Social Game“; mentre The Legend Of Zelda: Link’s Awakening ottiene la nomina come “Best Console Game” e “Best Action/Adventure“.

Anche Pokémon Sword and Shield, Fire Emblem: Three Houses e Mario & Sonic at the Olympic Games Tokyo 2020 sono riusciti a portarsi a casa le loro nomination rispettivamente come “Best RPG” e “Best Family /Social Game il primo, “Best Strategy Game” il secondo e infine “Best Sports Game” e “Best Family/Social” per Mario e Sonic.

In conclusione, per quanto riguarda le software house Microsoft è la più nominata portandosi a casa ben 9 candidature, seguita dalla già citata Nintendo con 8 e infine Bethesda che riesce a ottenere 6 nomination.

Tra le console vince a mani basse il PC con 54 nomination, Xbox arriva a 45 e la PlayStation 4 si ferma a 43.

A contendersi la nomina più ambita sono Borderlands 3, Doom Eternal, Final Fantasy VII Remake, Star Wars Jedi: Fallen Order, The Outer Worlds e Watch Dogs: Legion.

Chi vincerà secondo te? Faccelo sapere in un commento!

0
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>