E3 2019: Alien: Isolation arriva anche su Nintendo Switch

Creative Assembly stringe un accordo col publisher Feral Interactive per portare il proprio capolavoro, Alien: Isolation, su Nintendo Switch nel corso del 2019

alien: isolation nintendo switch e3 2019 trailer
0

Alien: Isolation arriva su Nintendo Switch! In un E3 pieno di annunci interessanti, la software house responsabile della creazione del gioco, Creative Assembly, ha creato una partnership con l’editor Feral Interactive per far approdare il suo spettacolare survival horror sulla nuova console della Grande N. L’uscita è prevista per il 2019!

Il titolo propone un possibile seguito del famoso film Alien. 15 anni dopo gli eventi in esso narrato controlleremo Amanda Ripley, la figlia di Ellen, e ci troveremo imprigionati sulla stazione spaziale Sevastopol. Collaborando con un numero esiguo di sopravvissuti e inseguiti dall’inesorabile creatura aliena eponima della pellicola cinematografica, la protagonista indaga sulla scomparsa della madre in una trama originale e avvincente. La loro gigantesca prigione sospesa nello spazio aperto è piena di segreti, oggetti e informazioni. Esplorandola potremo osservare come l’intelligenza dell’Alien si adatterà alle nostre scelte: fuggire attraverso condotti d’aerazione, nasconderci sotto ai tavoli, infilarsi all’interno di armadietti… ogni singola azione aumenterà l’efficacia dell’inarrestabile antagonista nel trovarci, rendendo nel tempo le prossime mosse via via più rischiose.

Non saremo disarmati, avendo a disposizione armi di vario genere, ma il gioco premia molto di più l’evasione: oltre a fornirci un sensore di movimento da usare per conoscere la posizione dei nostri avversari e aver reso l’Alien totalmente invulnerabile (ci saranno anche altri nemici che sarà possibile sconfiggere), le munizioni presenti sulla stazione spaziale sono estremamente limitate e usarle è una decisione da prendere molto seriamente.

La versione Nintendo Switch di Alien: Isolation non sarà un mero porting: sfruttando il giroscopio e la vibrazione HD, aumenterà ulteriormente la capacità di coinvolgere il giocatore nella sua atmosfera di terrore.

La competenza di Creative Assembly ci è ormai nota, viste le fortissime vendite della pluripremiata serie di Total War. Feral Interactive, con cui lo studio collaborerà, ha un ampio curriculum che ruota attorno a giochi per macOS, Linux, iOS e Android. Tra i loro titoli pubblicati troviamo Life is Strange: Before the Storm, Rise of the Tomb Raider, Deus Ex: Mankind Divided, Middle-earth: Shadow of Mordor GOTY e molti altri.

Vuoi ancora più informazioni su Alien: Isolation? Puoi visitare il sito ufficiale del publisher e vedere il trailer d’annuncio della versione per Nintendo Switch qui sotto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei contento di veder tornare Alien: Isolation su Nintendo Switch? L’avevi già giocato su un’altra piattaforma? Diccelo in un commento!

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!