E3 2018: tante le novità per Xbox One

Pubblicità

Un gioco di ruolo che si ispira come fascino ai vecchi capisaldi del genere e lo mescola ad un gameplay profondo e innovativo.

Edge Of Eternity

Microsoft annuncia tante succose novità riguardanti la propria console

L’azienda statunitense rilascia dichiarazioni sull’arrivo di tante nuove funzioni riguardanti il servizio Game Pass, tra cui FastStart, il nuovo Adaptive Controller e il Mixer.

Xbox Game Pass

Oltre a vari giochi quali Forza Horizon 4, Fallout 4, Tom Clancy’s The Division e The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, Microsoft ha deciso di includere nel catalogo di Xbox Game Pass anche diversi giochi [email protected], tra i quali Warhammer: Vermintide 2, Ashen, Afterparty e Phoenix Point, oltre a campioni di incassi come Crackdown 3, Gears 5 e Halo: The Master Chief Collection. I suddetti giochi diverranno disponibili per Xbox Game Pass in concomitanza con la loro uscita su Xbox One.

Verrà sviluppato inoltre un servizio di streaming che promuoverà diverse esperienze di gioco su qualsiasi dispositivo, con qualità pari a quella ottenibile su console. Il motivo di questo supporto continuo ed imponente al servizio Xbox Game Pass, come dichiarato da Mike Nichols, Chief Marketing Officer della divisione Gaming di Microsoft, risiede nell’impatto positivo che il servizio ha avuto nell’ecosistema dei giochi: l’aumento di titoli giocati è stato del 40%, mentre l’aumento delle ore di gioco è stato del 20%.

E3 2018: tante le novità per Xbox One 1
Il catalogo Xbox Game Pass verrà reso ancora più vasto

FastStart

La funzione FastStart permetterà al giocatore di iniziare a giocare in tempi minori rispetto al passato. Questa innovativa funzione identifica i file importanti ai fini dell’avvio del gioco e assegna maggiore priorità di download. In questo modo sarà possibile iniziare a giocare, mentre i file rimanenti saranno scaricati in background. Il funzionamento di FastStart è semplicissimo, in quanto basterà scegliere uno dei titoli abilitati all’utilizzo della funzione, avviare il download e la nostra console penserà al resto.

Xbox Adaptive Controller

Microsoft renderà disponibile la prenotazione dell’innovativo Xbox Adaptive Controller, il primo progettato per giocatori con mobilità ridotta. Disponibile tramite Microsoft Store al prezzo di 99,99 dollari, esso offrirà maggiore flessibilità e la possibilità di ottenere una configurazione basata sulle proprie esigenze, grazie alle funzionalità Plug and Play, estensibili e convenienti.

E3 2018: tante le novità per Xbox One 2
L’Adaptive Controller è studiato per regalare una buona esperienza di gioco agli utenti con mobilità limitata

Mixer

Grazie agli utenti mobile, il servizio di live streaming di microsoft è arrivata ad un pubblico di oltre 20 milioni di persone, e registra una costante crescita.

 

 

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x