Dwarf Fortress

Dwarf Fortress Premium offre uno sguardo aggiornato alle migliorie grafiche

Scopriamo insieme tutte le novità riguardanti Dwarf Fortress Premium, l'aggiornamento grafico di Dwarf Fortress Classic

Annunciato l’anno scorso, Dwarf Fortress Premium è la versione aggiornata del Classic che prevede di aggiungere diversi miglioramenti al gioco originale. Uno dei maggiori cambiamenti è un set ufficiale che dovrebbe aiutare il gioco ad attirare un pubblico più vasto. Dwarf Fortress Classic utilizza l’ASCII per i suoi elementi visivi, il che può rendere difficile per i nuovi giocatori di vedere il fascino di questo gioco sorprendentemente profondo. Come è visibile nel loro ultimo aggiornamento, la grafica sta procedendo bene finora.

Il nuovo aggiornamento offre una panoramica di come l’interfaccia visiva gestisce cose come rampe e pietre levigate. In precedenza, le rampe lungo un mure erano semplicemente frecce rivolte verso l’alto. Mentre ciò comunicava comunque quanto necessaro, non era attraente dal punto di vista visivo. I nuovi elementi visivi utilizzano ombre per mostrare i muri, che possono fungere da rampe. Sembra un semplice cambiamento, tuttavia, è importante includere dettagli come questi per far funzionare il gioco come in Classic.

Noterai degli scatti che le istruzioni dell’interfaccia sembrano piuttosto vecchie. Queste sono ancora in fase di elaborazione, ma dovrebbero corrispondere al resto mentre il team si muove nello sviluppo. Detto questo, finora il nuovo stile visivo sembra promettere bene. Naturalmente, la vera gioia di Dwarf Fortress sono i dirottamenti inaspettati e il numero incredibile di opzioni a tua disposizione. Tuttavia, questa nuova grafica si spera che aprirà il gioco ad un pubblico nuovo di zecca.

Dwarf Fortress Premium verrà lanciato su PC tramite Steam e itch.io quando sarà pronto. Per adesso puoi naturalmente prendere il titolo gratuitamente. La versione Classic continuerà a ricevere aggiornamenti gratuitamente, tuttavia, non includerà gli elementi del nuovo set Premium.

Fonte

Cosa ne pensi di questo articolo? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Roberto Mason
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI