Era il lontano 1995 quando Fully Bugged, studio indipendente francese, pubblicò su MS-DOS Dstroy, un gioco che oggi viene considerato un bombermania, nome derivante dalla serie Bomberman risalente addirittura al 1983 dal quale hanno preso spunto numerosi giochi di genere. Nel 2026, a distanza di ben 29 anni, Fully Bugged ritorna con Dstroy 2, annunciato per il 2026 e disponibile già con una demo scaricabile su Steam.

Cos’è Dstroy 2?
Dstroy 2 è un’avventura puzzle-action 2D multiplayer local creata in pixel-art che vede il protagonista sganciare bombe a tutto spiano in una serie di labirinti e quadri intricati, con lo scopo di abbatterne mura, pareti e tutto ciò che ci si trova dietro, accompagnati da una colonna sonora tipica degli anni ’80 e ’90 (ricorda molto l’iconico Bubble Bobble risuonato in chiave moderna, giusto per dare un’idea) e tanti simpatici quanto curiosi nemici da far saltare in aria tra mille scintille colorate.
Tre le modalità di gioco principali, tra cui una modalità Avventura, giocabile sia in single player che in cooperativa, che presenta anche una storia di gioco e un gameplay basato sul gioco di squadra.
Cosa offre la demo di Dstroy 2
La demo attuale presenta le modalità Torneo con tre opzioni per due o quattro giocatori: Classic, Roots e Paint. Mentre la Classic introduce bonus e malus casuali, Roots dà spazio alle abilità del giocatore mentre in Paint i giocatori si scateneranno nel coprire con il proprio colore l’intera arena, surclassando gli avversari. Tutte le modalità Torneo prevedono partite da giocare contro bot, utili per allenarsi da soli o riempire gli slot non coperti da altri player.
Infine la modalità Survival, giocabile da soli o in cooperativa, che propone una sfida basata sul punteggio in un mondo di lava in costante sprofondamento e layout casuali. Avrete a disposizione una sola vita per sopravvivere e annientare i vostri nemici quindi poco spazio all’errore!

La versione finale offrirà ai giocatori gratuitamente le modalità Torneo e Survival mentre la Adventure sarà acquistabile come contenuto premium insieme alle carte collezionabili, Remote Play e a tutti gli achievement Steam.
Un gioco per gli amanti del genere!
Per scoprire tutto il mondo di Dstroy 2 è possibile visitare il sito ufficiale di Fully Bugged o seguire le loro pagine social su Facebook, Instagram o Twitch.