Dread Nautical di Zen Studios arriverà su console e PC

Il titolo sviluppato da Zen Studios, Dread Nautical, esce dal mondo Apple e si prepara ad arrivare su tutte le principali piattaforme videoludiche

3 Articoli più letti

Le 5 migliori schermate di Game Over
Electronic Arts, Humble Bundle, Ubisoft ed altri donano per George Floyd
COD Warzone, guida al miglior setup per M13
Naviga tra i contenuti


Non siamo abituati a questo genere di affermazioni, ma in questo caso è proprio vero: Dread Nautical esce dal mondo Apple e arriva su console e PC”. Non sono molti i casi in cui un gioco sia passato da essere un’esclusiva Applea diventare un titolo disponibile su tutte le principali piattaforme videoludiche, solitamente siamo stati tutti abituati a vedere l’esatto opposto. Ciononostante Zen Studios ha rivelato che il suo titolo di punta, che è stato tra i primi a essere disponibile su Apple Arcade, il prossimo 29 aprile 2020 salperà per esplorare “nuovi orizzonti”.

Dread Nautical esce dal mondo della “Mela morsicata”

Dread Nautical è un interessante titolo strategico a turni con caratteristiche da roguelike e una coinvolgente atmosfera horror, che trasporta il giocatore all’interno di una nave da crociera apparentemente lussuosa e denominata “Hope”. Sarà possibile affrontare questa terrificante avventura scegliendo uno dei quattro protagonisti, ognuno con i suoi punti di forza e debolezze, per esplorare la cupa nave da crociera infestata da ogni tipologia di creatura sanguinaria.

Screenshot di Dread Nautical

In occasione del suo imminente rilascio sulla restante parte del mercato videoludico, Dread Nautical si mostra all’interno di un intrigante trailer dove vengono mostrate tutte le caratteristiche principali del gioco, dal design cartoonesco alle situazioni di gioco più concitate, come per esempio gli scontri con le terrificanti creature che si aggirano all’interno della “Hope”. Strategia, pianificazione e padronanza delle abilità del proprio alter-ego sono la chiave per riuscire a scappare da questo inferno galleggiante.

Screenshot di Dread Nautical

In ogni caso, Zen Studios sembra non volersi più fermare e, attraverso le parole del vice presidente Mel Kirk, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni proprio in merito ai progetti futuri e alla voglia di espandersi verso altri generi videoludici.

“Il rilascio di Dread Nautical su console e PC parla della ricerca di Zen Studios di sviluppare una vasta gamma di giochi ben rifiniti per ridefinire il nostro studio come qualcosa di più che semplici flipper. Siamo orgogliosi di tutto ciò che abbiamo portato nello spazio del flipper, ma siamo pronti ad affrontare nuove sfide nel più ampio spazio di gioco […] Ancora più importante, siamo incredibilmente entusiasti di consentire ai nostri team di sviluppatori la libertà di creare giochi a cui vogliono giocare, inclusi titoli del genere RPG a turni come Operencia: The Stolen Sun e CastleStorm II .”

Ti ricordo che Dread Nautical è attualmente disponibile su tutti i dispositivi del mondo Apple e che verrà rilasciato il prossimo 29 aprile 2020 per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite lo store di Epic Games.

Ti potrebbe interessare....

Wildfire la recensione
Wildfire, l’ultima fatica di Sneaky Bastards nato da una campagna KickStarter, è uno strano mix tra uno stealth game e un platform il quale dà…

0

Commenti

1148

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!