Dragon Star Varnir

Dragon Star Varnir arriverà il 27 maggio su Nintendo Switch

Per adesso l'annuncio riguarda solo il Giappone

Il publisher Idea Factory e lo sviluppatore Compile heart hanno annunciato che la versione per Nintendo Switch del loro molto apprezzato gioco di ruolo giapponese Dragon Star Varnir, arriverà il 27 maggio tramite il Nintendo eShop per adesso solo nella terra del sol levante.

Dragon Star Varnir

Dragon Star Varnir è già disponibile su console PlayStation 4 da ottobre del 2018 in Giappone e da giugno del 2019 in occidente, successivamente è stato anche rilasciato per PC via Steam nell’ottobre del 2019

Dragon Star Varnir: da cacciatore di streghe a diventare un drago il passo è breve

La storia di Dragon Star Varnir ci vede vestire i panni di Zephy, un giovane cavaliere che appartiene a un ordine il quale scopo è quello di dare la caccia alle streghe, viste dagli abitanti come esseri maledetti per aver dato alla luce i draghi. Durante una di queste missioni, Zephy viene ferito mortalmente, ma proprio quando tutto sembra perduto, due streghe accorrono in suo soccorso e, nutrendolo con sangue di drago, lo salvano dalla sua fine.

Dragon Star Varnir

Ripreso i sensi, il giovane cavaliere si accorgerà ben presto di aver ricevuto in dono diversi nuovi poteri e abilità grazie al sangue di drago ma, cosa ancora più importante, che il suo destino si intreccia in più punti con quello delle due streghe.

Pur se con molta riluttanza, Zephy decide allora di unirsi alle sue salvatrici per combattere contro l’impero e i suoi temibili cacciatori di draghi i quali solo obiettivo è quello di eliminare ogni membro della loro specie. Inoltre anche un’altra minaccia si metterà fra noi e il nostro destino, la più potente delle streghe.

Dragon Star Varnir

Dragon Star Varnir

Il sistema di combattimento di Dragon Star Varnir vanta di una meccanica molto particolare, quella che ci permetterà di posizionare e muovere le nostre unità su tre livelli verticali, ognuno dei quali avrà pro e contro e che permetterà l’utilizzo di determinate abilità. I nostri personaggi inoltre disporranno di una barra “drago” la quale una volta riempita ci permetterà di trasformarci proprio in una di queste creature e di scatenare devastanti attacchi.

Dragon Star Varnir

Combattendo i draghi nemici, una volta che li avremo indeboliti abbastanza, potremo usare l’abilità devour e assorbirne il potere sbloccando così un nuovo albero delle abilità unico. Ci saranno diversi draghi da affrontare ed eventualmente assorbirne i poteri, questo significa che potremo avere accesso a molte abilità uniche.

Ancora non è stata ufficializzata una versione occidentale per Dragon Star Varnir ma i precedenti del titolo fanno ben sperare che questo JRPG arrivi anche da noi.

Fonte

Sicuramente un titolo molto valido per chi non ama i JRPG e ancora non ha avuto occasione di provarlo. Pensi che la portabilità della console Nintendo possa dare nuova vita a Dragon Star Varnir?

Alessandro Rulli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI