Dragon Quest 12

Dragon Quest 12: The Flames of Fate sarà un action RPG?

HexaDrive ha rivelato, tramite alcuni annunci di lavoro, di star collaborando con Square Enix per lo sviluppo di Dragon Quest 12

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sin dal suo annuncio, Dragon Quest 12: The Flames of Fate ha fatto parlare di sé per la ventata di aria fresca che sembra voler portare all’intera serie; non solo toni più cupi e maturi, ma anche una revisione del gameplay che, stavolta, dovrebbe tendere maggiormente verso l’action.

A rafforzare quest’ultima ipotesi giungono alcuni annunci lavorativi di HexaDrive, lo studio fondato da due ex-dipendenti Capcom che ha rivelato di star collaborando con Square Enix per lo sviluppo del gioco.

HexaDrive Dragon Quest 12

Cosa comporta il coinvolgimento di HexaDrive per Dragon Quest 12: The Flames of Fate?

HexaDrive ed i suoi membri hanno dimostrato, nel corso degli anni, una certa predilezione verso esperienze action, a cominciare dallo stesso CEO: Matsushita Masakazu. Ex-programmatore che ha lavorato al codice per molti arcade Capcom, Power Stone 2, Devil May Cry 3 e Lost Planet.

 

Vi è poi il director Saitou Yasuyuki, che, oltre al suo contributo per Sengoku Basara e Devil May Cry, è noto soprattutto per il suo lavoro su Steel Battalion, peculiare titolo incentrato sui mech e rilasciato per l’originale Xbox, nel 2002.

HexaDrive ha già collaborato in passato con Square Enix per The 3rd Birthday e, soprattutto, Final Fantasy XV. Lo studio è attualmente alla ricerca di game designer, programmatori ed enviroment artist per Dragon Quest 12: The Flames of Fate, e tutto sembra suggerire che le nuove assunzioni contribuiranno a rendere possibile un avvicinamento del gioco al genere action.

 

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ti aspetti dal prossimo titolo della serie? Hai giocato alcuni dei titoli sviluppati da HexaDrive? Fammelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro