2
0

0

Dragon Ball Legends: tolleranza zero contro i cheater e ban permanente immediato

Gli sviluppatori di Dragon Ball Legends dichiarano di aver inasprito le sanzioni per i cheater

Dragon Ball Legends

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Attraverso un avviso rilasciato direttamente dagli sviluppatori di Dragon Ball Legends, visibile nella sezione notizie del gioco, gli utenti sono stati avvertiti delle misure prese dal team di sviluppo per arginare la proliferazione di account cheat.

Dragon Ball Legends, per chi non lo conoscesse già, è uno dei giochi attualmente più giocati su mobile in forte crescita sopratutto durante l’ultimo anno, quando il gioco ha iniziato a godere di un supporto continuo da parte degli sviluppatori e di aggiornamenti costanti e qualitativi che introducono spesso nuovi potenti personaggi e interessanti novità.

dbl lf
Dragon Ball Legends  banner di uno dei primi Personaggi Leggendari (LF) introdotti nel gioco

Possiamo descrivere il concept di gioco dicendo che Dragon Ball Legends è un picchiaduro 3D “free to play” con meccaniche da gioco di ruolo.

Il roadster completo, in continua espansione conta oggi, a 2 anni dall’uscita del gioco, più di 200 personaggi tra Leggendari, Sparking, Extreme e Hero, tutti con peculiarità specifiche per ogni tipologia di appartenenza.

La caratterizzazione dei vari personaggi e delle loro mosse più iconiche poi, sono magistralmente ricreate durante gli scontri e il combat sistem è sufficientemente profondo e complesso da garantire avvincenti sessioni PvP sopratutto contro i giocatori più abili.
La componente da gioco di ruolo è presente nella crescita lenta ma continua sia dei personaggi sia delle abilità del giocatore stesso che ben presto si troverà costretto a pianificare attentamente il suo gruppo di combattenti facendo attenzione a creare il party con la maggiore sinergia tra i personaggi per ottenere bonus di attacco, ki e di difesa aggiuntivi.

dbl gameplay
Dragon Ball Legends  immagine di game play

Passando alla notizia del titolo dell’articolo, non è certo la prima volta che gli sviluppatori attuano misure drastiche per contenere l’uso di mod e preservare l’integrità della formula di gioco.
Già nello scorso anno, infatti, Dimps e Bandai Namco Entertainment hanno bannato tantissimi account cheat, ma quest’anno le misure di contenimento prese sono state notevolmente inasprite.

Questa e’ la schermata che numerosissimi utenti di Dragon Ball Legends stanno visualizzando all’avvio del gioco che li avverte della cancellazione permanente dell’ account per Violazione sui Termini di utilizzo.

dbl ban

Dragon Ball Legends: obbiettivo – ban immediato per tutti i cheater 

L’avviso che e’ stato inviato agli utenti tramite la sezione notizie del gioco, fa riferimento anche ad un potenziamento degli algoritmi che si occuperanno dell’analisi dei profili di gioco di tutti gli utenti e di un forte inasprimento delle misure che ora consiste in un ban permanente diretto degli account incriminati.

Tale decisione è stata presa proprio poiché il numero di utenti utilizzatori di cheat e mod di terze parti è cresciuto esponenzialmente sia nelle sessioni PvP che in quelle PvE.

I provvedimenti saranno applicati sia agli utenti utilizzatori di mod in sessioni PvP sia agli utenti che usano mod per velocizzare i progressi, il completamento delle missioni di gioco e il farming delle “chrono christal” che sono poi la valuta di gioco indispensabile per l’acquisizione di nuovi e più potenti personaggi.

Il nostro consiglio è quindi che, se volete preservare da ogni rischio il vostro account è opportuno evitare in ogni modo l’utilizzo di cheat di gioco o di applicazioni moddate e di scaricare una versione “pulita” dell’applicazione ufficiale direttamente da Google Play o dall’App Store.

Ti potrebbe interessare...
Aku Aku tatuaggio
I 6 tatuaggi più belli a tema videoludico
Avere un tatuaggio è una caratteristica ormai divenuta comune, ti basta pensare che uno studio condotto dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) sostiene che circa l’11,7…

0

Commenti

1295

Miei

2
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0