double switch gioco

Double Switch: 25th Anniversary Edition e il suo strano trailer

Un trailer anni '90 per Double Switch, il gioco in Full Motion Video Clip. Testimone di un genere

C’è stato un momento nel mondo dei videogiochi che vide Sony testare un nuovo modo di produrre intrattenimento.

Anziché sviluppare una grafica a 16-bit, con disegni, sprite, programmazione eccetera, si pensò di utilizzare veri attori, che recitassero qualche centinaio di clip video e da queste clip costruire l’intero intreccio del gioco.

Erano gli anni ’90, andavano tantissimo i libri-game, come Lupo Solitario e Oberon, e l’interattività stava facendo irruzione nei generi mammasantissima dell’intrattenimento: i libri ed il cinema.

Periodo di forte sperimentazione, Sega Mega drive consegnò titoli come Night Trap, e, appunto, Double Switch: dove nei panni di un ragazzo chiuso nello scantinato di un palazzo, dovremo risolvere enigmi e dipanare una trama da film per terminare l’avventura grafica  comandata da un’interfaccia scarna e funzionale.

Tutto molto anni ’90, insomma.

double switch

 

Qui il tweet orginale in cui Limited Run Games annuncia il rilascio della versione super lucidata, per PlayStation 4, di questo titolo decisamente particolare.

Fonte: Dualshockers.com

Fonte

Hai mai giocato ad un Live Action Full Motion game? Hai mai giocato ad un libro-gioco? Hai almeno 30 anni? Ma che ne sanno i 2000! Scrivi qui sotto i titoli che ti hanno segnato negli anni '90.

Dario
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x