Doom 64

Doom 64, un porting in arrivo per PS4 e PC?

Finisce l'esclusività del gioco?

Doom 64, l’esclusivo capitolo della serie sviluppato da Midway Games, potrebbe a breve perdere il suo status di esclusività per Nintendo 64 in favore di un ritorno sui nuovi sistemi di gioco. Questo almeno è quanto è emerso dal PEGI, l’ente che si occupa di classificare e valutare i giochi in dirittura d’arrivo su console e PC.

Proprio la board europea ha di recente classificato Doom 64 per PlayStation 4 e PC. Una mossa che segue l’annuncio dell’arrivo dei primi tre capitoli della serie su Nintendo Switch e non è effettivamente escluso che il publisher e sviluppatore non stia pensando ad una operazione più allargata, in grado di far riemerge dal passato anche titoli legati ad una sorta di esclusività. Ovviamente non si tratterebbe di un remake, considerando che mantiene lo stesso nome, ma più di un vero e proprio porting, magari mantenendo alcune caratteristiche dell’originale.

Si tratterebbe (perché qui navighiamo ancora nel campo dei rumor e delle ipotesi) dunque di un inaspettato ritorno. Doom 64 debuttò nel corso del 1997, più precisamente il 31 marzo di quell’anno. Il gioco fu un’esclusiva per Nintendo 64 e presentava 32 livello originali, conditi da una presenza di simboli satanici come croci e pentacoli rovesciati decisamente maggiore del primo capitolo, chiamato semplicemente Doom. E chissà se nel porting qualcosa sarà censurato oppure verrà mantenuta la stessa, identica versione.

Tanti dubbi, per poche conferme. Sarà possibile saperne qualcosa di più nel prossimo futuro, sia per una smentita che per una conferma. Non è neanche escluso che nel secondo caso in realtà Doom 64 non appaia anche su altre console, tra cui proprio Switch e anche Xbox One. D’altronde questa generazione è stata segnata dal ritorno di grandi classici, dunque al momento non è possibile escludere completamente l’idea di rivedere il titolo del 1997 sui sistemi più moderni. Insomma, anche in questo caso non resta che attendere, magari giocandosi il capitolo del 2016 per ingannare l’attesa!

 

Fonte

Sei interessato a giocarti questo possibile porting oppure no? Tuffo nella nostalgia, occasione di scoprire il passato: tanti buoni motivi, non trovi? Condividi con noi la tua opinione!

Alessandro Adinolfi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI