DOOM 4

Doom 4: emerso nuovo gameplay del prototipo!

È stato pubblicato un nuovo video gameplay di quello che fu il prototipo di Doom 4 prima che il progetto venisse messo da parte definitivamente

Il canale YouTube Noclip, dedicato interamente ai documentari a tema videoludico, ha da poco caricato un nuovo video gameplay di Doom 4, il prototipo realizzato da id Software prima di passare allo sviluppo di DOOM (2016).

Alcuni dettagli su Doom 4!

All’incirca al minuto 12, il video racconta di come Danny O’Dwyer ed il suo gruppo fecero visita alla sede texana di id Software proprio nel 2016, anno di uscita del capitolo reboot della serie.

DOOM Eternal screenshot

In quell’occasione, la crew ebbe modo di vedere quanto era andato avanti il progetto poi scartato. Per tenere fede al loro intento di “preservare la Storia dei videogiochi”, i ragazzi di Noclip realizzarono dei filmati, ora rilasciati sul loro canale ufficiale.

DOOM Eternal screenshot

Sempre nel 2016, i ragazzi di Noclip ebbero modo di intervistare l’executive producer Marty Stratton, il quale dichiarò che “il gioco mancava di personalità, sembrava un clone di Call of Duty, e che arrivò la decisione di far morire il progetto”.

“Abbiamo esplorato una direzione e siamo arrivati ad un certo punto per poi sentire che non stavamo catturando ciò che un gran gioco della serie avrebbe dovuto offrire ai fan.”

DOOM Eternal figures

Una decisione fortunata, che avrebbe portato alla realizzazione di DOOM (2016) e DOOM Eternal, i due frenetici capitoli capaci di modernizzare e rendere contemporanea la tanto amata IP senza, peraltro, tradirne i valori fondanti.

Cosa ne pensi di quanto mostrato? Credi che sia stata una scelta saggia ricominciare da zero il progetto? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI