DOOM 3 VR Edition

DOOM 3 VR Edition – Ecco il trailer di lancio!

Sony celebra il lancio di DOOM 3 VR Edition in esclusiva su PlayStation VR con un trailer da incubo!

Annunciato a sorpresa appena tre settimane fa durante un evento Sony dedicato a una serie di annunci per PlayStation VR, DOOM 3 VR Edition sbarca oggi, 29 marzo 2021, sul visore dedicato alla realtà virtuale del colosso nipponico. Per celebrare l’occasione è stato rilasciato sui canali ufficiali PlayStation un trailer pregno di nostalgia che mostra le ambientazioni claustrofobiche e infernali del titolo originale del 2004:

DOOM 3 VR Edition, tra passato e futuro

L’originale DOOM 3 spegne quest’anno la bellezza di diciassette candeline, essendo stato lanciato per la prima volta su PC nel lontano 2004, e l’anno dopo anche sulla prima Xbox. Nel corso di poco più di quindici anni però lo sparatutto targato id Software ha letteralmente invaso ogni console possibile e immaginabile, sbarcando anche sugli hardware di casa Sony a partire da PlayStation 3, e perfino su Nintendo Switch nel 2019.

La conclusione della trilogia originale del DOOM Guy (non dimentichiamo il reboot iniziato nel 2016 con DOOM e proseguito lo scorso anno con DOOM Eternal e le relative espansioni) con DOOM 3 VR Edition ha la possibilità di vivere una seconda giovinezza, e far riscoprire agli appassionati della realtà virtuale una pietra miliare della storia del medium videoludico come non l’abbiamo mai vista. Non è la prima volta che la serie approda su PlayStation VR, il DOOM del 2016 ha avuto la sua controparte in VR, ma è la prima volta che un classico viene riproposto in questa veste.

Inoltre, oltre all’esperienza principale, DOOM 3 VR Edition conterrà tutte le espansioni del titolo originale, Resurrection of Evil e The Lost Mission per la precisione, così da permetterti di rivivere in prima persona (letteralmente) l’intera esperienza e scoprire il vero finale delle vicende del primo, storico, Doom Guy.

Continua a seguirci in attesa della nostra recensione dedicata a DOOM 3 VR Edition e per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità del mondo videoludico!

Fonte

Rivivrai l'incubo con DOOM 3 VR Edition? Faccelo sapere nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI