Doodle Champion Island Games

Doodle Champion Island Games: il gioco di Google dedicato alle olimpiadi

Doodle Champion Island Games è il nuovo doodle di Google dedicato alle olimpiadi di Tokyo 2021

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Doodle Champion Island Games è spuntato nelle scorse ore nella prima pagina di Google e ha già accalappiato gran parte dei cuori della community videoludica. Non si tratta di un gioco da €60,00, ma già sono spuntati post nel web dove molti lo vorrebbero come gioco mobile. Scopriamolo assieme!

In Doodle Champion Island Games impersonerai l’atleta Lucky, un piccolo felino vestito da ninja, impegnato a esplorare l’isola dei Campioni: Doddle Champion Island. In realtà non si tratta di un’isola, ma di un intero mondo strutturato in sette aree dove, per avanzare, devi affrontare le sfide sportive del posto.

Oltre ai giochi olimpici, avrai modo di incontrare avversari di grande valore e nemici di vecchia data. Sconfiggili tutti e recupera le sette pergamene sacre anche grazie alle missioni secondarie e completale per poter sbloccare le sfide extra in questa piccola, grande isola, situata nell’Oceano delle Fusa. Ristabilisci l’equilibrio a suon di racchette da ping pong e ginnastica!

Doodle Champion Island Games

Doodle Champion Island Games è stato realizzato da STUDIO 4°C, conosciuti per Memories e Spriggan

Ricordati gli Animatrix della Warner Bros.? Ebbene, STUDIO 4°C ha co-prodotto la sua produzione. Te lo saresti mai aspettato? E i film di Berserk (dal 2012 al 2013)? Esatto, proprio loro; lo studio ha collaborato per tantissimi progetti, anche con tantissimi videogiochi come Catherine nel 2011 e Ace Combat 04: Shattered Skies nel 2001 riscuotendo tantissimo successo.

Lo stesso successo che sta avendo il doodle di oggi con i suoi sette sport da vivere: tennis, skateboard, arco, rugby, nuoto sincronizzato, scalata, maratona; ogni sport ha il proprio boss leggendario che, ovviamente, è in tema con lo sport che rappresenta. Proprio come l’animazione che lo accompagna prima e dopo le sfide.

Per affrontare questa avventura sarai Lucky, sì, ma avrai bisogno di una mascotte che ti aiuti per la maggior parte del tempo. All’inizio del tuo viaggio sceglierai quale team avere al tuo fianco: Team Blue con Ushi (toro), Team Red con Karasu (corvo), Team Yellow con Inari (volpe ingannatrice) e Team Green con Kappa (kappa…?). Qual é la tua scelta?

Doodle Champion Island Games

Grafica in Pixel Art? Assolutamente approvata

La grafica e le musiche fanno tornare agli anni in cui, da bambini, partivamo in vacanza col nostro GameBoy Advanced e uno dei giochi Pokémon che erano in circolazione ai tempi. Un salto nel passato che fa rimanere attaccati per ore di fronte allo schermo. Una piccola perla che in un clima teso come quello che sta vivendo il mondo intero, ci sta.

Il doodle è stato tradotto in ogni lingua possibile ed immaginabile; solo pochi paesi non hanno modo di poter provare il piccolo titolo dello STUDIO 4°C e, per tutto il resto, Google si è prodigata a creare traduzioni per permettere l’accessibilità a grandi e piccini.

Muoversi all’interno dell’isola è estremamente facile. Basta usare le frecce direzionali e la barra spaziatrice per poter interagire e muoversi per raggiungere gli obiettivi. Niente di più semplice.

Ogni sfida affrontata sono punti da inserire nella classifica online che, giornalmente, viene aggiornata. Non ne avrai una personale, ma sarà basata sul team scelto. Proprio quelli descritti prima e questa è una scelta obbligata. Diamo il via al lavoro di squadra!

Ogni team ha una sua particolarità, come la squadra rossa che è basata per lo più sulla conoscenza, la squadra gialla gioca molto sull’astuzia e la squadra blu sulla forza. Quella verde si basa su… Kappa. Fine.

Nel caso non trovassi il tuo obiettivo, potrai fare affidamento alla bussola posizionata in alto a sinistra della schermata.

Doodle Champion Island Games

Doodle Champion Island Games sarà attivo per poco tempo

Non sappiamo quando Google non darà più accesso a Doodle Champion Island Games, probabilmente avremo modo di accedervi per tutta la durata delle Olimpiadi che si terranno a Tokyo. Basterà andare a questo indirizzo e troverai tutte le informazioni che cerchi e che ti abbiamo riportato in questo piccolo articolo.

In poche parole: tranquillo, avrai modo di completare le tue avventure anche domani, dopo domani e nei giorni a venire dopo il grande evento sportivo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Quale squadra sceglierai o hai già scelto? E perché proprio "Kappa"? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro