0
0

Diversi i contenuti tagliati in The Last of Us Part II, secondo la sceneggiatrice

Halley Gross, sceneggiatrice del secondo capitolo della celebre saga di Naughty Dog, ha dichiarato che sono stati fatti molti tagli all'interno del gioco

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Si continua a parlare di The Last of Us Part II, come è ovvio che sia trattandosi di uno dei giochi più importanti dell’anno nonché dell’intera generazione di console, almeno su PlayStation 4.

Questa volta prendiamo nota delle dichiarazioni di Halley Gross, una delle sceneggiatrici principali del titolo Naughty Dog, famosa per aver preso parte alla scrittura della prima stagione della serie tv Westworld.
Come è noto, la componente narrativa della software house già autrice della serie Uncharted è uno degli aspetti che hanno sempre caratterizzato i loro titoli, specialmente negli ultimi anni: il modo in cui Neil Druckmann e soci sono stati in grado di raccontare storie all’interno di un gioco li ha contraddistinti con il passare del tempo, solidificando il connubio tra storia e gameplay, che proprio con la serie di The Last of Us ha raggiunto il suo apice.

the last of us part II

Va da sé che maggiore importanza ha rivestito la ricerca di figure, all’interno del team di sviluppo, di comprovata esperienza nel settore della sceneggiatura, quindi nel momento in cui fu annunciato il contributo della Gross per il seguito delle avventure di Ellie e Joel la notizia fu accolta con grande entusiasmo da appassionati e addetti ai lavori.

Le parti tagliate di The Last of Us Part II

In una recente intervista, la sceneggiatrice ha rivelato come siano stati non pochi i contenuti tagliati dal seguito del gioco, che in un qualche modo erano in contrasto con i temi o la storia principale del titolo.
Cosa nello specifico è stato tagliato, purtroppo, al momento non ci è dato sapere, ma del resto siamo consapevoli che quella di lasciare fuori diversi contenuti è una pratica molto frequente nel momento in cui si sviluppa un videogioco.

Ricordiamo che la trama di The Last of Us Part II è caratterizzata da un fortissimo impatto emotivo e dalla presenza di scene di violenza piuttosto crude. Temi, questi, che hanno suscitato non poche discussioni fin dalle immagini dei primi trailer rilasciati da Sony.

Ora non ci resta che ingannare l’attesa di questi ultimi giorni che ci separano dall’uscita del gioco che, ricordiamo per quei pochi che non lo sapessero, è prevista per il prossimo 19 giugno.

Ti potrebbe interessare...
jill valentine personaggi femminili
5 videogiochi con protagonisti femminili
Ciao icrewplayer, in questo articolo approfondito vorrei parlarti di 5 videogiochi che hanno come protagonista personaggi femminili. Sebbene nel mondo videoludico sembra che la scelta…

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0