Game Boy Operator

Disponibile ora un adattatore per le cartucce Game Boy su computer

Scopriamo insieme questo curioso articolo per giocare sul computer i giochi del Game Boy

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

I giochi usciti su Game Boy negli anni passati sono d sempre n culto tra i videogiocatori di lunga data. Molti appassionati amano rigiocare ii vecchi titoli come Super Mario, Pokémon, Tetris su hardware originali, anche se chiaramente non sono per niente facili da reperire e i prezzi alle volte possono essere decisamente alti. Negli ultimi anni attraverso gli emulatori anche i retrogamer più casual hanno avuto la possibilità di giocare molti titoli classici direttamente su PC.

Negi ultimi giorni su internet è comparso un articolo decisamente singolare, annunciato come GB Operator. Il GB Operator è un adattatore creato da Epilogue che permette di inserire le cartucce per la console portatile di Nintendo, collegarle al PC e giocare liberamente a tutti i giochi originali.

Tutte le info sul Game Boy Operator

Il GB Operator permette di giocare ai titoli per Game Boy, Color e Advance: Insomma, una vera e propria chicca! Questo dispositivo, come fa sapere la casa produttrice Epilogue e compatibile con tutti i sistemi operativi: Windows, Mac OS e Linux. Inoltre il GB Operator è anche in grado di riconoscere le cartucce originali e quelle riprodotte.

Questo dispositivo chiaramente permette di giocare con qualsiasi gamepad per PC con entrata USB e presenta la funzione di salvataggio anche per i titoli più vecchi, consentendo così da “freezare” il gioco e riprendere a giocare in un secondo momento oppure di contare sull’aiuto di diversi cheat come spesso appare sulla maggior parte degli emulatori.

Il GB Operator è un ottima alternativa agli emulatori, specie per quei giocatori che hanno ritrovato delle vecchie cartucce ma non hanno più la loro console. Il prodotto in questione può essere ordinato attraverso Il Sito Web e ha un prezzo di 49,99 $.

Game Boy Operator

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che cosa ne pensi di questo adattatore? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro