Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
0_103b9c_354aa248_orig

Disponibile la patch 9.1 per Hearthstone

2 minuti

Il via al depotenziamento con la patch 9.1 di Hearthstone

Blizzard ha annunciato nelle ultime ore il nuovo aggiornamento per il gioco di carte, Hearthstone. La patch 9.1 è già disponibile per il download, nella home del titolo.

L’obiettivo di questa patch è quello di andare a depotenziare 5 delle carte più rilevanti e utilizzate del gioco. Queste 5 sono: una dello Sciamano, una Neutrale, due del Druido e una del Guerriero. Le carte per la precisione sono:

  • Innervazione (Druido): costo invariato, ma diminuisce il numero di mana vuoti che concede. Da 2 si passa a 1;
  • Diffusione della piaga (Druido): aumenta costo da 5 a 6;
  • Ascia Ardente (Guerriero): il costo mana passa da 2 a 3;
  • Maleficio (Sciamano): cambia il costo da 3 a 4;
  • Condottiero Murloc (Neutrale): andrà a modificare solo l’attacco e non più la salute degli altri murloc, come prima.

Gli sviluppatori hanno spiegato anche il motivo di tale scelta:

Note degli sviluppatori:
le carte Base e la nostra politica per le Vecchie Glorie

Dopo un’attenta analisi, abbiamo deciso di implementare qualche cambiamento a tre carte Base: Innervazione, Ascia Ardente e Maleficio. Anche se si tratta di carte fondamentali nel repertorio delle rispettive classi, crediamo che la presenza di troppe carte Base o Classiche in mazzi singoli possa portare a una riduzione del divertimento nel momento in cui viene rilasciata una nuova espansione.

Le carte del set Base hanno vari scopi nel gioco, quindi preferiamo bilanciare queste carte invece di spostarle tra le Vecchie Glorie, come abbiamo fatto per le carte del set Classico. Stiamo anche cercando di limitare i cambiamenti alle Vecchie Glorie all’inizio di ogni nuovo anno di Hearthstone, ed è per questo che il Condottiero Murloc, una carta Classica, ha subito un cambiamento, invece di finire tra esse.”

Nella community di Hearthstone sono state inoltre discusse altre carte come Blocco di Ghiaccio e Infestazione Totale. Gli sviluppatori ce ne parlano:

Note degli sviluppatori:
le altre carte discusse dalla community

La community ha recentemente discusso del bilanciamento di altre carte, come Blocco di Ghiaccio e Infestazione Totale: pensiamo valga la pena discutere anche di queste carte, ma non abbiamo intenzione di modificarle in questo momento.

Infestazione Totale

Abbiamo discusso se modificare Infestazione Totale, in quanto è spiacevole perdere in seguito al suo utilizzo. Abbiamo però un sistema che analizza le prestazioni di una carta in un mazzo in funzione ad altre carte nel mazzo stesso. Diffusione della Piaga si è dimostrata la carta più performante nel Druido Giada e Provocazione, Innervazione era tra le prime tre, mentre Infestazione Totale non era nei piani alti di questa classifica. Eppure, la carta sembra molto potente, in quanto ha un grosso effetto quando viene giocata.

Abbiamo pensato di modificare tutti i numeri coinvolti da 5 a 4 o di rimuovere completamente uno degli effetti. Considerando però le altre modifiche applicate al Druido, sarà più difficile riuscire a giocare Infestazione Totale prima del decimo turno, così abbiamo deciso di non modificarla.

Blocco di Ghiaccio

Abbiamo assistito a numerose discussioni in cui si chiedeva di spostare Blocco di Ghiaccio tra le Vecchie Glorie. Come scritto sopra, abbiamo deciso di attuare questo genere di modifiche solo all’inizio dell’anno di Hearthstone, ossia con la prima espansione del 2018: generalmente vorremmo evitare di spostare carte tra le Vecchie Glorie nel corso dell’anno.

Siamo felici di queste modifiche e non vediamo l’ora di scoprire come influenzeranno il gioco.”

Se volete leggere in changelog completo vi lasciamo al post ufficiale sulla community. Chissà come cambieranno le cose ora che vi saranno queste modifiche.

Ancora nessun contenuto

Commenta!

avatar