Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Disponibile la nuova PlayStation App su Android e iOS

Dopo la cancellazione di PlayStation Messages, la nuova PlayStation App è arrivata sugli Store di Android e iOS pronta per il supporto a PlayStation 5.

PlayStation App
PlayStation App

Hai già scaricato la nuova versione di PlayStation App? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti!

Tempo di grande cambiamento tanto per Sony quanto per la rivale Microsoft. Per quanto entrambe le aziende si preparino a lanciare l’attesissima next-gen, la società di Tokyo sta in questi giorni facendo i passi più decisi per rinnovare le proprie infrastrutture online.

Dopo l’aggiornamento del PlayStation Store, che sta coinvolgendo le console di sempre più Stati, è la volta di della PlayStation App, che supporta PlayStation 4 tramite dispositivi mobile fin dal suo lancio. Nei giorni scorsi, Sony ha ufficialmente cancellato PlayStation Messages, facendo confluire le funzioni della chat nell’app principale, la stessa si è poi aggiornata nelle ultime ore, e la nuova versione risulta disponibile in sempre più Stati e per un numero di dispositivi sempre maggiore.

La nuova versione dell’app contiene, naturalmente, i primi accenni di supporto a PlayStation 5, in particolare sarà possibile far partire da remoto il download di contenuti del PlayStation Store a patto che il dispositivo si in Modalità Riposo (come succede già su PlayStation 4) o anche avviare i titoli già installati sulla nuova ammiraglia di casa Sony; in aggiunta, sarà possibile anche gestire lo spazio d’archiviazione direttamente dall’app.

Come già accaduto su PlayStation Store, anche PlayStation App rinnova la propria veste grafica, mettendo in risalto le attività degli Amici connessi e la propria Lista Trofei. Come già anticipato, adesso l’app comprenderà anche le funzioni di messaggistica, e, come accade già su PlayStation 4 a partire dal recente firmware 8.00, ora chat vocale e messaggistica sono assimilati, e sarà possibile avviare Party anche da smartphone.

In maniera del tutto analoga a quanto accadrà su PlayStation 5, il PlayStation Store sarà integrato nativamente anche sulla PlayStation App, e in particolare verrà messa in evidenza anche la scheda Esplora, così che gli utenti possano rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità sui nuovi titoli e sulle ultime notizie del mondo PlayStation tramite PS Blog.

PlayStation ha rilasciato tramite i propri canali ufficiali anche un video di presentazione della nuova app in cui vengono riassunte tutte le ultime novità che puoi guardare di seguito:

Resta con noi per scoprire tutte le novità relative a PlayStation e all’attesissima next-gen!

Fonte

Star Citizen è free to fly per tutta la durata dell’Intergalactic Aereospace Expo

Credetemi se vi dico che questo space game è assolutamente incredibile nel suo comparto grafico. SC ha davvero textures pazzeszhe e luoghi altrettanto fantastici. Detto questo, SC è un DISASTRO nel game play e presenta centinaia di bugs allucinanti. Ieri ho provato di nuovo a rientrare per vedere i migliorameni. Sono esploso senza motivo quando mi sono seduto al posto di comando di una nave. VERGOGNA!!!

Star Citizen è free to fly per tutta la durata dell’Intergalactic Aereospace Expo

Purtroppo hai ragione che il gioco presenti diversi bug e crash di server. Unica cosa è che hai preso il periodo sbagliato, cioè che durante l'Expo e quando c'è il free to fly si riversano molte persone a provare il gioco (giustamente) e quindi i server diventano instabiili e gli errori sono molto più frequenti.

Consigliato da iCrewPlay

Vai alla pagina dedicata di

Ti potrebbe interessare...

Ultime dalla redazione:

Ultimi giochi in uscita

30 novembre WRC 9 (World Rally Championship)
PS5
Xbox X
1 dicembre Empire of Sin
PS4
xone
switch
Steam
1 dicembre Chronos: Before the Ashes
PS4
pc
switch
xone
Stadia
1 dicembre Twin Mirror
PS4
xone
pc
1 dicembre Worms Rumble
pc
PS4
PS5
3 dicembre PHOGS!
PS4
Stadia
Steam
xone
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
0