Disney Dreamlight Valley Scar copertina

Disney Dreamlight Valley: la guida all’aggiornamento di Scar!

Sei pronto a incontrare il leone più malvagio della savana?

Ormai abbiamo appurato che Disney Dreamlight Valley è il nuovo Animal Crossing… ma con i personaggi Disney. Dopo la nostra guida alle ricette e quella sugli animaletti, ecco finalmente tutti i segreti del primo grande aggiornamento del gioco. Ti ricordiamo che Disney Dreamlight Valley è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox X/S e One e su PC (tramite Steam e Epic Games Store).

Scar è arrivato in Disney Dreamlight Valley!

Finalmente, avremo a che fare con un nuovo abitante nella Dreamlight Valley: si tratta di Scar, il villain de Il Re Leone che finalmente prende il suo posto nel Cimitero degli Elefanti all’interno del bioma dell’Altopiano Soleggiato.

Il leone non sarà certo il re della Valley (anche se cercherà di convincere il nostro personaggio del contrario), ma sarà grazie a lui se potremo esplorare una nuova area: le miniere di …, sempre nell’Altopiano Soleggiato, dove il giocatore troverà nuovi materiali (tra cui due nuove gemme, lo Zaffiro e il Rubino) e la ricetta della Root Beer. Finalmente potrai riparare il Pilastro dell’Altopiano! Ma non senza un po’ di farming: ti consigliamo di iniziare a coltivare e a fare incetta di Terreno Ricco (è uno Strumentopolo che ci servirà più avanti!) e di armarti di parecchia pazienza!

Disney Dreamlight Valley Scar 1
Disney Dreamlight Valley Scar

I corvi delle Terre Dimenticate sono qui!

Come già avevamo anticipato nella guida alle creature, i corvi non erano ancora stati introdotti in Disney Dreamlight Valley… fino ad ora. Infatti, con l’aggiornamento finalmente potremo fare amicizia con loro. Come avvicinarli? È piuttosto semplice: basta restare fermi nei loro paraggi, poi attendere che ti girino intorno in volo un paio di volte e poi sarà possibile parlare con loro. Il loro cibo preferito è… qualsiasi pietanza a 5 stelle. Hanno dei gusti piuttosto raffinati!

Disney Dreamlight Valley: la guida all'aggiornamento di Scar! 1

Cloud Saving e (finalmente) qualche bug se ne va!

L’aggiornamento ha implementato il cloud saving, facendo in modo che ora allerti l’utente del bug e gli farà scegliere perfino da quale salvataggio partire. La stabilità su Nintendo Switch e su PlayStation 4 dovrebbe essere migliorata, ma sappiamo per esperienza diretta che su Switch ancora si blocca, esattamente come prima.

Risolte anche alcuni problemi relativi al completamento di parecchie missioni, tra cui quelle di Wall-E, e FINALMENTE Topolino non avrà più gli occhi buggati (al punto da fare quasi paura!). In più, teoricamente non ci saranno più lembi di terra fluttuanti nel cielo, e (come in qualsiasi altro life simulator) la pioggia innaffierà le coltivazioni che abbiamo precedentemente piantato.

Disney Dreamlight Valley Scar 2
Disney Dreamlight Valley Scar

Extreme Makeover: Disney Edition!

Le case di MerlinoTopolinoPippo hanno subito un cambio di look! Se provi a entrare nelle loro case, infatti, noterai che l’arredamento è completamente diverso rispetto a prima (anche se la casa di Merlino non ha più quelle vibes da scuola di Hogwarts…). Inoltre, Paperino finalmente smetterà di avere scatti d’ira improvvisi e di cadere dal nulla a terra… o meglio, succederà, ma non così spesso. Chissà che il buon Donald Duck ha trovato un equilibrio… o forse no! In ogni caso, se non altro Ursula Ariel arriveranno a parlarci quando il nostro personaggio si sarà avvicinato all’acqua: niente più problemi di attesa!

Disney Dreamlight Valley: la guida all'aggiornamento di Scar! 2

Il nuovo Cammino delle Stelle

Sei pronto a tirare fuori il cattivo che c’è in te? Con il nuovo Cammino delle Stelle a tema Villains potrai sbloccare elementi esclusivi che ti permetteranno di calarti nei panni perfino di un dottore della peste. Basterà attivare la connessione a internet e iniziare a guadagnare monete speciali tramite le classiche azioni che compiamo per completare i compiti Dreamlight.

Anche questa volta, come per il Pixar Fest del mese scorso, saranno disponibili mobili esclusivi, capi d’abbigliamento rari e anche parecchi motivi per decorare vestiti e altro. Pronto a travestirti per la notte più spaventosa dell’anno? Ricordati di sbloccare la mascotte esclusiva, il Procione a molla!

Disney Dreamlight Valley: la guida all'aggiornamento di Scar! 3

Insomma, questo aggiornamento ha portato qualche novità, ma soprattutto molte risoluzioni di bug. Ti ricordiamo che il prossimo aggiornamento è previsto per la fine dell’autunno, e includerà i personaggi di Toy Story Woody Buzz.

Fonte

Allora? Sei pronto a incontrare Scar e a proseguire la tua avventura? Facci sapere!

Beatrice Tabacchi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI