0
0

Dishonored non si ferma

Arkane Studios guarda al futuro

0
0

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Sono giunte un paio di notizie in readazione riguardanti il futuro di Arkane Studios e la next gen. Se sei un fan della serie Dishonored ti consigliamo di leggere questo articolo.

Dishonored viene messo da parte

dishonored arkane studios

In un’intervista rilasciata dal Lead Designer Ricardo Bare a VG247 durante il QuakeCon 2018 ci sono state parecchie dichiarazione importanti da parte del lead degner:

“Non posso dire fin da subito quale sarà il futuro di questa IP ma per ora Dishonored verrà messo da parte”

Ovviamente all’epoca la notizia non preoccupò particolarmente i fan. Con il DLC Dead of the Outsider, il cerchio narrativo che univa i due capitoli del brand si chiudeva più che dignitosamente. Certo molte altre domande infestavano le menti dei giovani appassionati ma nonostante tutto i fan la considerarono una una scelta plausibile.

Una smentita che profuma di speranza

In una intervista con IGN Middle East, Arkane Studios riconosce Dishonored come la sua serie più longeva in assoluto dato che è stato l’unico gioco di cui abbiano mia fatto un sequel.

Per questo motivo l’azienda smentisce le informazioni rilasciate l’anno scorso, anzi dichiara apertamente la svista dei giornalisti.

dishonored dishonored 2 arkane studios

Il Creative Director Dinga Bakaba dichiara:

“L’idea di mettere l’IP in attesa era altamente esagerata ed è stata citata erroneamente. In quell’intervista dichiaravamo semplicemente che in questo momento non stiamo lavorando ad un possibile sequel di Dishonored ma ci stiamo dedicando ad altri progetti. La serie non è stata bloccata, attualmente è in panchina, pronta ad enetrare in campo.

C’è ancora molto da scoprire sul mondo di Dishonored.”

In un’altra intervista con VG247 Arkane parla della next generation e spiega come l’azienda si stia concentrando sull’intelligenza artificiale e sul motore fisico delle nuove console.

“Ci sono parecchie cose che si possono fare quando si sta sviluppando un gioco per quelle piattaforme. Crediamo che all’inizio sia tutto molto sperimentale ma appena la nuova generazione si sarà stabilizzata, ci saranno grandi cambiamenti. L’intelliggenza artificiale e la  fisica sono le componenti che in primis rafforzano i nostri giochi.

L’aumento della memoria ci consentirà di creare prodotti sempre più spettacolari, talmente belli da farvi strappare i capelli. Sono elettrizzata. Più agenti nel mondo di gioco, più simulazione.”

dishonored dishonored 2 arkane studios

I presupposti sembrano essere positivi, certamente ora che sappiamo che Dishonored non è stato congelato definitivamente non vediamo l’ora che esca un nuovo capitolo per le console di nuova generazione.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1206

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0