Su Discord 45 milioni di videogiocatori

Non è un errore, il numero è reale e sono quelle cifre che fanno spalancare gli occhi.

C’era una volta TeamSpeak

Probabilmente se siete appassionati di giochi cooperativi almeno una volta avete usato TeamSpeak, e se lo siete tuttora quasi sicuramente avete sentito nominare Discord. Bè, se usate Discord sappiate che la compagnia che gestisce la popolare app di chat ha annunciato che ci sono 45 milioni di utenti registrati, vale a dire ben 11 milioni in più rispetto a luglio dell’anno scorso.

In una dichiarazione a Gamasutra, un rappresentante di Discord ha affermato che sono stati registrati picchi di  4 milioni di utenti collegati all’app contemporaneamente, con una media di 8,9 milioni di utenti che accedono ogni giorno.

Se hai un canale su Discord molto probabilmente ti sarai posto la domanda: ma qual è il numero massimo di utenti che posso ospitare? Bè, il più grande server attualmente ne conta 77.000. Non c’è da preoccuparsi di avere troppi utenti, oserei dire.

Certo non tutti gli utenti di Discord sono gamers, basti pensare che la divisione Sing di iCrew ha un suo canale discord dedicato però a chi ama la musica, ma se andiamo a percentuale si può facilmente dedurre che sono tanti, e le società di sviluppo di giochi non rimarranno indifferenti davanti a numeri così alti.

Discord integrato nei giochi

E’ proprio per questo motivo che a dicembre è stata annunciata la futura implementazione di strumenti che aiuteranno gli sviluppatori con l’integrazione di testo e voce direttamente ingame attraverso Discord.

 

 

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>