Disaster Report 4 Plus: Summer Memories in arrivo nel 2020!

Cataclismi e distruzione senza tregua nel nuovo capitolo della serie nipponica, in arrivo il prossimo anno anche in Occidente!

Videogioco action survival prodotto e pubblicato dallo studio giapponese Granzella, Disaster Report 4 Plus: Summer Memories è ambientato in uno scenario urbano in distruzione a causa di forti scosse sismiche. Fu inizialmente annunciato per la scorsa generazione videoludica come quarto capitolo della storica serie che ha avuto inizio nel 2002 per PlayStation 2 con SOS: Final Escape, ma ne venne annullata l’uscita a causa di un violento cataclisma avvenuto a Tohoku nel 2011. Kazuma Kujo ne acquisì i diritti, annunciandone in seguito lo sviluppo per PlayStation 4. Il 20 giugno scorso è poi arrivato il comunicato ufficiale: il titolo è finalmente in dirittura d’arrivo.

In un giorno d’estate, calmo soltanto in apparenza, all’improvviso un violento terremoto colpisce la città dove ci troviamo. La casa di sviluppo giapponese ha pubblicato un video gameplay in cui vengono spiegati vari dettagli riguardanti la trama ed alcune meccaniche di gioco: ci troveremo ad affrontare in prima linea catastrofi e cataclismi che getteranno nel caos ambienti, edifici, strade, ponti… In questo contesto il nostro compito sarà quello di prendere scelte che influiranno sulla sopravvivenza dei cittadini: l’esperienza si modificherà in base alle decisioni in game. Sarà perciò fondamentale valutare ogni situazione e riflettere prima di agire sugli enigmi ambientali che ci verranno proposti per non mettere e a repentaglio la sicurezza e la vita dei sopravvissuti che incontreremo nel nostro percorso.

L’interazione con i numerosi scenari della città giapponese garantiranno livelli di azione intensi in cui il pericolo sarà dietro l’angolo e che ci catapulteranno in una città dove palazzi in fiamme, crolli di ponti e grattacieli ci prospetteranno momenti colmi di rischi e pericoli.

Il quarto capitolo della serie di Nis America sbarcherà su PlayStation 4, Nintendo Switch e Pc il prossimo settembre 2020, con data da definirsi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

E tu? Quanto hype hai per questo titolo? Scrivicelo nei commenti.

2+
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!