fbpx

Digimon adventure: Toei animation pubblica il primo trailer

Scopriamo insieme i contenuti del reboot nel primo video trailer del noto anime Digimon adventure

1
0

Dopo l’annuncio su V Jump di qualche giorno fa, Toei animation pubblica sul suo canale ufficiale di youtube il primo video trailer di Digimon Adventure, reboot della nota serie del 1999.

Un anime che ha avuto un grande successo non solo in Giappone ma anche nel mondo, particolarmente apprezzato anche in Italia dove fu trasmesso dalla Rai dal 4 Settembre al 16 Novembre del 2000. Oggi i Digimon si apprestano dunque a ridiventare un prodotto popolare in attesa del feedback delle più giovani generazioni, e non solo.

Da subito i fan cresciuti con la saga originale resteranno rincuorati dalla presenza di Taichi Yagami (Tai) come protagonista, affiancato nel video dal fido Greymon, più la conferma di tutti i vecchi personaggi e delle versioni di primo stadio dei Digimon conosciuti (questo, comunque tutto ciò che il trailer mostra fino ad ora).

Ma chi sono i Digimon? Per chi non lo sapesse, si tratta di creature appartenenti ad un mondo parallelo, il cosiddetto DigiWorld, dentro il quale i protagonisti della storia (7 bambini) verranno forzatamente trascinati per salvarlo, stipulando amicizia e legami speciali con queste fantastiche creature.

Forse proprio questo aspetto della trama di Digimon Adventure fomentò tra il pubblico dei tempi una sorta di paragone a priori con un brand decisamente più scomodo, che nasceva qualche anno prima sotto forma di videogioco: Pokémon! Questi due marchi sono in realtà molto differenti nella trama e persino nel campo d’origine: mentre Digimon Adventure è soprattutto un anime di successo (anche se la serie vanta molti videogiochi), Pokémon lo diventa solo dopo un successo già consolidato sul GameBoy.

In campo videoludico, comunque, Digimon ha dimostrato i suoi muscoli durante tutti questi anni. A partire da Digimon World per Playstation, Bandai si è spesso impegnata nel mantenere attiva la produzione di titoli legati a questo brand: molti i titoli legati a questo nome. L’ultimo di questi è il recente Digimon Survive.

E chissà che il recente reboot non stimoli la produzione di nuovi titoli legati alla prima serie Tv. Ciò che è certo è che ad occuparsi di quest’ultima ci sarà un cast di tutto rispetto: su tutti spicca alla sceneggiatura Atsushiro Tomioka, che nel curriculum porta proprio questa voce: Pokémon!

Le trasmissioni del primo episodio sono previste per il prossimo Aprile, questo reboot dovrebbe avere come inizio un plot simile a quello della prima versione.

Ti potrebbe interessare...
Simone, Youtuber emergente in rapidissima crescita, ha un canale con una community molto attiva
La nostra intervista a MonkeySimon
Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di fare una chiacchierata con uno youtuber appassionato di videogiochi conosciuto sul web come MonkeySimon, nome di fantasia…

0

Commenti

982

Miei

1
0
1
0

La tua opinione conta!