DIce Legacy

Dice Legacy, il city builder basato sui dadi arriverà il 9 settembre

Un titolo che aggiunge alle note meccaniche del genere anche il brivido della casualità

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dice Legacy è un esclusivo city builder con elementi survival basato sul lancio dei dadi sviluppato da DESTINYbit, che arriverà su console Nintendo Switch e su PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG.

Proprio lo sviluppatore insieme al publisher Ravenscourt, hanno annunciato la data di uscita tramite un comunicato ufficiale, fissandola per il prossimo 9 settembre, accompagnando la lieta notizia con un trailer di oltre 4 minuti dove vengono mostrati molti dettagli riguardo il gameplay.

Dice Legacy

Dice Legacy, un piccolo tributo alla serie Halo?

Appena si inizia a guardare il trailer, non si può non notare che il mondo di gioco è a forma di anello, proprio come nella famosissima serie targata Microsoft. Non sappiamo ancora se questo sia un tributo voluto o se, progredendo nella storia, avremo altre rivelazioni sul perché di questa scelta.

Appena sbarcati su questo mondo, inizieremo le solite fasi tipiche dei generi city builder e survival, ovvero andare in avanscoperta per esplorare i dintorni, raccogliere tutte le tipologie di risorse che riusciremo a trovare e usarle per costruire nuovi edifici o strutture per iniziare questa nostra nuova avventura.

Dice Legacy

Dice Legacy

Dice Legacy non baserà il suo gameplay semplicemente sull’espandere e costruire nuove strutture, ma avrà anche una forte componente esplorativa; difatti nel titolo targato DESTINYbit sarà presente anche una misteriosa nebbia della quale non sappiamo proprio nulla e che sembra portare con se gli assalti nemici.

Si, data la presenza di nemici sarà necessario formare un nostro esercito per difendere i nostri abitanti, dei quali dovremo ovviamente prenderci cura esaudendo le loro richieste, e che servirà anche per l’esplorazione delle aree circostanti e della misteriosa nebbia stessa.

A condire il tutto ci sarà la componente casuale donata dai dadi, fattore che andrà a rendere tutte le nostre partite diverse e imprevedibili. Il titolo come detto prima, arriverà il 9 settembre su PC e Nintendo Switch, mentre di seguito ti lasciamo al trailer gameplay di Dice Legacy.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi del fattore casuale di questo titolo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro