Diablo 4, nuovi dettagli sul gameplay

Dei sistemi di abilità e nuove meccaniche sono state mostrate nel nuovo aggiornamento di sviluppo pubblicato da Blizzard

Come ben sappiamo tutti, Diablo 4 è stato rimandato a un generico 2022, e nonostante la grande attesa dei fan per un ritorno di una delle saghe più amate nel panorama GDR, Blizzard rassicura tutti circa lo sviluppo che a quanto pare sta procedendo a gonfie vele, andando a parlarci di alcune meccaniche e novità che verranno inserite in questo quarto capitolo.

diablo-IV

Diablo 4, nuove meccaniche e graditi ritorni

Oltre a dei miglioramenti tecnici e grafici piuttosto visibili ritornerà il +Skill Rank, una meccanica che permette di utilizzare delle abilità possedute da un oggetto specifico anche se il nostro personaggio non l’ha appresa, dando cosi grande varietà di scelta nelle build che si possono creare. Gli oggetti leggendari ora avranno dei poteri che si ripeteranno fra loro in modo tale da non aver bisogno di un solo specifico oggetto per ottenere quel preciso potere, e sarà inoltre possibile trasferire questi ultimi da un oggetto all’altro a proprio piacimento grazie a una meccanica chiamata Essenza.

Parlando con L’Occultista, un mercante di gioco, sarà possibile estrarre, fondere o creare essenze dai propri oggetti leggendari ma attenzione, il trasferimento da un oggetto all’altro di un potere farà perdere all’oggetto il suo potere originario che verrà sostituito da quello che abbiamo appositamente scelto. Gli oggetti leggendari inoltre non potranno essere infusi. 

È stata poi annunciata la nuova Paragon Board, un sistema di punti che si sblocca una volta raggiunto il livello 50. Sarà una meccaniche simile alla sferografia di Final Fantasy X, dove in pratica dovremo muoverci su delle tessere mediante l’uso dei punti Paragon guadagnabili giocando, e ogni tessere farà guadagnare al giocatore dei bonus fino al raggiungimento di un cancello che richiede una tessera cancello per poter progredire. Ogni tessera avrà diversi gradi di rarità e offriranno benefici di vario tipo quali nuovi poteri, armi od oggetti di varia natura e rarità.

Diablo 4 è in attualmente in sviluppo per Xbox One, PlayStation 4 e PC. 

Attendi questo nuovo capitolo della saga? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI