Diablo 4

Diablo 4: mostrato in un video gameplay uno spettacolare scontro con un boss

Blizzard pubblica un video gameplay con protagonista uno dei boss dell'open world

La BlizzCon 2019 ha visto sul palco la presentazione di Overwatch 2 e l’annuncio del tanto atteso Diablo 4, e per l’occasione le alte sfere di Blizzard vogliono catapultarci ancora una volta nell’universo dark di Sanctuary dandoci la possibilità di ammirare lo scontro con Ashava, uno dei Boss presenti nell’open world.

Per dare prova della creazione di una struttura non lineare da MMORPG le battaglie contro queste possenti creature demoniache rappresentano un perfetto banco di prova, dando modo di mostrare tutte le ambizioni nutrite da Blizzard. Le fasi endgame saranno gestite dalle così dette Chiavi di Dungeon, che premetteranno ai videogiocatori di esplorare delle versioni endgame di dungeon e regioni di gioco, aumentando in maniera sensibile la difficoltà e la complessità delle sfide da affrontare.

Tornando alle fasi principali dell’avventura, queste ruoteranno intorno alla componente open world del gioco. L’esplorazione dei villaggi che andranno a comporre la mappa di gioco, si presenterà assente da fasi di caricamento. Gli sviluppatori hanno spiegato inoltre che la storia di Diablo 4 sarà molto più radicata rispetto a Diablo 3, in cui l’attenzione è rivolta all’interazione con gli NPC disseminati in oltre cento villaggi e città sparsi per l’universo del nuovo capitolo.

L’assenza di caricamenti che permette così un’esplorazione libera dell’open world proposto da Blizzard, rappresenta un enorme passo avanti per la serie offrendo una storia lineare e senza interruzioni. La suddivisione della storia in capitoli come quella di Diablo 3, sembra abbia lasciato spazio ad un godimento continuo sia della storia in sé, sia del vasto mondo creato ad hoc per il nuovo capitolo.

La presenza di boss tanto difficili da richiedere la presenza di più giocatori in rete per poterli battere, danno prova del livello di sfida creato per dare quel tocco in più alla serie e che ovviamente era ricercato dai videogiocatori. Il video che vi abbiamo proposto, pubblicato da Gameinformer, mostra esattamente questo: una dozzina di utenti impegnati ad affrontare un boss che in una normalissima scampagnata per la mappa ci darebbe filo da torcere facendoci scappare a gambe levate.

Sicuramente verranno svelati ulteriori dettagli riguardo Diablo 4 sviluppato da Blizzard Entertainment.

Fonte

Il nuovo capitolo sviluppato da Blizzard Entertainment, sembra portare una ventata di cambiamento per la serie. Tu cosa ne pensi? Parlane con noi lasciando un commento!

Filippo Melchionna
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI