devolver digital twitter

Devolver Digital: un grande crollo in borsa

La compagnia ha spiegato i motivi dietro questo repentino crollo

Devolver Digital è uno dei publisher che ha scommesso molto sulla scena indie e sulle proposte che escono dall’ordinario, basta vedere le loro trasmissioni in eventi importanti per confermare che il loro stile è lontano dal tradizionale, infatti grazie a loro è possibile scoprire proposte interessanti che non troveremmo da nessun’altra parte. Tuttavia, non è una società che nuota nel denaro ed è molto influenzata dall’andamento del mercato, la prova di ciò la possiamo riscontrare con l’attuale valore delle sue azioni.

Devolver Digital

Devolver Digital: una brutto periodo

Sebbene l’evento di Devolver Digital dedicato al Summer Game Fest 2022 sia stato eccellente con titoli accattivanti, la realtà finanziaria dell’azienda è lontana da ciò che potrebbe sembrare. La compagnia subito dopo la presentazione ha annunciato che modificherà al ribasso le sue aspettative di vendita di videogiochi, una decisione che ha risuonato fortemente in borsa. Secondo diversi rapporti, le azioni Devolver sono scese del 47% nel sottomercato AIM a Londra, in Inghilterra, l’unico in cui è quotata, il tutto dopo aver riferito che le vendite dei giochi recenti sono stati “lenti” portando a una riorganizzazione delle aspettative per l’anno fiscale in corso.

Devolver Digital ha spiegato la situazione in un comunicato ufficiale: “Le vendite dei nuovi giochi rilasciati nei primi cinque mesi dell’anno fiscale 2022 sono state più lente del previsto, il tutto pur avendo riflettuto sulle migliori finestre di lancio e fattori specifici per ciascun titolo. Allo stesso tempo si prevediamo un aumento dei costi di ammortamento relativi a questi giochi a più alto investimento, nonché aumenti delle spese operative generali a causa dell’inflazione, del personale e del marketing”.

Devolver Digital

 

Nonostante quanto sopra la compagnia si aspetta che le sue finanze si riprendano nella seconda metà dell’anno fiscale in corso, le sue aspettative di entrate e profitti rimangono positive sperando che le strategie applicate e un possibile aumento delle vendite di videogiochi risolvano l’attuale situazione economica.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Sei un fan dell'azienda? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI