Demon's Souls, Demon's Souls Remake, Demon's Souls PS5, Demon's Souls PC, Demon's Souls Wallpaper

Demon’s Souls: rifacendo un Classico sulla PlayStation 5

Ritornano le fiamme di Demon's Souls

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo aver deliziato, perplesso e fatto infuriare i giocatori di un decennio fa che smanettavano sulla PlayStation 3, Demon’s Souls sta riscaldando l’armatura per una nuova versione del gioco sulla PlayStation 5.

La Bluepoint Games, che ha creato il remake di Shadow of the Colossus del 2017, sta “ricostruendo” Demon’s Souls da zero. È una versione più brillante e raffinata del classico per PlayStation 3, ma rimane fedele al gameplay e al livello di difficoltà dell’originale.

Il direttore creativo del gioco, Gavin Moore, che sta supervisionando il progetto presso Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios ha affermato che il remake per PlayStation 5 di Demon’s Souls manterrà ciò che i giocatori amano della versione per PlayStation 3, migliorando al contempo gli aspetti dell’originale e apportando alcuni piccoli ma sorprendenti cambiamenti lungo il percorso.

“Sono anni che pensiamo di fare un remake di Demon’s Souls” ha detto Moore.
“Il nostro approccio a questo è che cerchiamo di mantenere intatto il nucleo del gioco. Con Demon’s Souls, questo è il gameplay, la logica e l’IA, e poi tutto il resto viene rimosso. Grazie all’incredibile potenza della PlayStation 5 abbiamo iniziato a ricostruire tutto”.

“Tutto ciò che era nella versione originale per PlayStation 3 è nell’edizione standard del gioco” ha detto Moore, quando gli è stato chiesto dei nuovi oggetti ed equipaggiamenti in arrivo su Demon’s Souls come parte dell’edizione digital deluxe del gioco. “Quindi nessuno si perde nulla. Ci sono molti nuovi contenuti che abbiamo aggiunto al gioco e che i fan potranno trovare e apprezzare. E ci saranno altre cose che daranno ai fan l’ effetto WOW“.

Demon's souls

Quali differenze tra i Demon’s Souls?

Moore ha indicato altri miglioramenti inerenti alla PlayStation 5, inclusi tempi di caricamento rapidi dall’SSD del sistema: “no more frustration”.

Giocare con il feedback tattile del nuovo controller DualSense di Sony è una vera delizia a quanto dice Moore “Senti davvero il metallo che colpisce il metallo attraverso il tuo controller” (mumble, mumble NDR.).

“Quindi, quando esegui una parata, lo senti nelle tue mani prima di vederlo visivamente, ed è quel tempo di reazione di una frazione di secondo, che ti dà quel piccolo vantaggio di cui hai bisogno”.

Demon’s Souls avrà anche un gran numero di miglioramenti visivi. Il regno del gioco di Boletaria è molto più dettagliato di quanto non fosse su PlayStation 3 e il gioco presenterà due impostazioni grafiche.

Modalità cinematografica 4K nativo, che sembra sbalorditivo, a 30 fotogrammi al secondo e modalità Performance, in modo da poter riprodurre un 4K dinamico a 60 fotogrammi al secondo. Questo ti darà un’animazione più fluida ti darà un po’ di quel vantaggio [in combattimento]. ”

Come per Shadow of the Colossus, Sony e Bluepoint includeranno una modalità foto ormai standard in Demon’s Souls. E in modo simile a Ghost of Tsushima e alla “modalità Kurosawa” di quel gioco, Demon’s Souls consentirà ai giocatori di godersi l’intero gioco utilizzando filtri visivi.

Come alcuni fan hanno scoperto tramite una recente fuga di notizie, anche la colonna sonora di Demon’s Souls sta subendo una revisione. Moore ha descritto il processo per portare la musica del gioco “al livello successivo”, simile all’aggiornamento grafico del remake.

“Sfortunatamente, la musica che è stata registrata per la versione originale era solo digitale”, ha detto Moore.
“E penso che la colonna sonora di Shunsuke Kida sia così bella che per renderle davvero giustizia su PlayStation 5, abbiamo dovuto assicurarci che fosse registrata da un’ intera orchestra. Così abbiamo creato una moderna rivisitazione della straordinaria colonna sonora di Shunsuke Kida con nuovi drammatici arrangiamenti”.

Detto tutto questo, beccatevi il nuovo trailer del gameplay del remake di un classico. Enjoy Yourself.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Comprerai il "nuovo" Demon's Souls? Proverai lo sferragliamento tra le dita?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro