Demon's Souls, Demon's Souls Remake, Demon's Souls PS5, Demon's Souls PC, Demon's Souls Wallpaper

Demon’s Souls Remake su PlayStation 4? Pare proprio di no

Pare che l'acclamato remake dell'antenato dei Dark Souls non sia destinato a sbarcare sulla vecchia console Sony.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Negli ultimi giorni un rumor sull’arrivo di Demon’s Souls Remake anche su PlayStation 4 ha attirato particolarmente l’attenzione degli utenti delle console di casa Sony. Il rumor in questione è risultato particolarmente credibile a causa di un altro annuncio arrivato in maniera totalmente inaspettata nel corso dell’E3 2021 e riguardante un’altra esclusiva PlayStation 5, ovvero il lancio il prossimo 20 agosto di Godfall, hack’n’slash di casa Gearbox Software, anche su console della vecchia generazione.

Non sarebbe la prima volta che un titolo vede la sua controparte old-gen arrivare in ritardo rispetto alla prima versione rilasciata, e in effetti potrebbe sembrare anche una mossa sensata in questo particolare momento data la difficoltà, che al momento non accenna a diminuire, nel reperire console di nuova generazione, PlayStation 5 in particolare. Eppure, a smorzare gli entusiasmi di chi, pur non possedendo una console next-gen, era già desideroso di gettarsi a capofitto in Demon’s Souls Remake ci pensa il noto content creator Lance McDonald.

Demon’s Souls Remake su old-gen? Ronald dice no!

McDonald è uno youtuber e streamer particolarmente noto per i suoi approfondimenti sulle opere di casa FromSoftware (in pratica la controparte internazionale del buon Sabaku no Maiku nostrano), oltre alla lore dei titoli però il content creator si occupa anche di datamining e di recente si è interessato proprio alla questione Demon’s Souls Remake su PlayStation 4… smentendo questa possibilità.

Pare infatti che i dati relativi a una versione per PlayStation 4 di Demon’s Souls siano in realtà relativi a una build del titolo originale per PlayStation 3 giocabile internamente e utilizzata come punto di riferimento dagli sviluppatori di casa BluePoint Games per lo sviluppo di quello che poi è diventato il remake, attualmente in esclusiva, per PlayStation 5. A sostegno della sua “scoperta”, McDonald ha fatto notare come l’inserimento della build in questione risalga in realtà a ben quattro anni fa, periodo nel quale sono presumibilmente inziati i lavori sul remake.

Quindi Demon’s Souls Remake è destinato a rimanere un’esclusiva PlayStation 5? Non è detto, non dimenticare che Sony si sta aprendo sempre di più al mercato PC e ha proposto su computer alcune delle esclusive che hanno segnato PlayStation 4 (come Horizon Zero Dawn, Death Stranding e Days Gone) e non è detto che abbandoni questa strada con la sua nuova console; inoltre, durante lo State of Play in cui il remake è stato rivelato il primo trailer andato online (e prontamente rimosso) conteneva riferimenti a un’esclusiva solo temporale per console, non ci resta che aspettare per saperne di più!

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Demon’s Souls Remake e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu hai già giocato Demon's Souls Remake? Che ne pensi? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro