Ormai è cosa nota che la saga dei titoli prodotta da From Software sia entrata di diritto nell’albo della cultura videoludica per aver creato un genere di giochi quasi dal nulla, odiati da molti e amati alla follia da innumerevoli giocatori, Demon’s Souls e i suoi successori sono diventati un fenomeno mondiale.
Insieme al successo dei giochi veri e propri si è andato a creare un mercato parallelo dedicato ai collezionisti che vogliono portare sempre con loro un pezzo di quelle terre così spaventose, ma allo stesso tempo piene di storia e di vedute mozzafiato.
Aperti i preordini per il Vinile di Demon’s Souls
Di recente per la gioia di tutti gli amanti degli oggetti riguardanti il mondo dei Souls è stato annunciato quello che a mani basse diventerà un must have quasi obbligatorio. Sono stati aperti i preordini per il vinile che con terrà tutta la colonna sonora del remake di Demon’s Souls rilasciato insieme alla console next-gen di Sony.
Le canzoni ovviamente saranno le stesse del capitolo originale ma registrate nuovamente usando un’orchestra e un coro in modo da donare un’atmosfera più solenne a quello che è stato un vero e proprio pilastro della cultura videoludica moderna.
Il vinile uscirà il 3 giugno e sarà possibile preordinarlo su Amazon, il costo sarà di 25€ e conterrà tutte e 20 le tracce presenti all’interno di Demon’s Souls. Oltre alla versione originale saranno presenti anche altre 5 variant che presentano una texture diversa sui vari dischi.
La confezione è splendida e contiene, come ci si poteva immaginare, un sacco di citazioni al titolo di From Software.
Spero che tu riesca a prenotare la tua copia del vinile e che possa rivivere in ogni momento tutte quelle ore emozionanti passate a sbaragliare ogni nemico che si è presentato sulla strada.